Con una storia in cui si sfoga su Instagram e un comunicato stampa, il 25enne cantautore romano annuncia che le date del tour sono di nuovo rimandate al 2022. Nei prossimi giorni, calendario e orari verranno condivisi nel dettaglio
Nel pomeriggio di giovedì 15 aprile, Niccolò Moriconi, vero nome di Ultimo, ha comunicato ai suoi fan che tutte le date del tour previsto nei maggiori stadi di Italia per il 2020, è di nuovo rimandato al 2022, a causa della persistente situazione di emergenza sanitaria.
Durante le 14 tappe già fissate da Vivo Concerti, per “Ultimo - Tour negli Stadi”, il cantautore romano avrebbe dovuto esibirsi sui diversi palchi presentando tutti gli ultimi inediti pubblicati, ma anche i suoi più famosi brani di repertorio.
Il vecchio calendario di “Ultimo – Tour negli Stadi”
Ecco di seguito le 14 date inizialmente fissate per la primavera-estate del 2020, poi rimandate al 2021 a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e ora di nuovo rinviate al prossimo anno.
- Venerdì 29 maggio 2020 - Bibione Stadio Comunale
- Mercoledì 3 giugno 2020 - Torino Stadio Comunale
- Sabato 6 giugno 2020 – Firenze Stadio Artemio Franchi
- Domenica 7 giugno 2020 – Firenze Stadio Artemio Franchi
- Sabato 13 giugno 2020 - Napoli Stadio San Paolo
- Domenica 14 giugno 2020 – Napoli Stadio San Paolo
- Giovedì 18 giugno 2020 - Milano Stadio San Siro
- Venerdì 19 giugno 2020 - Milano Stadio San Siro
- Venerdì 26 giugno 2020 - Modena
- Martedì 30 giugno 2020 - Ancona Stadio del Conero
- Sabato 4 luglio 2020 – Pescara Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia
- Sabato 11 luglio 2020 - Bari Stadio San Nicola
- Mercoledì 15 luglio 2020 - Messina Stadio San Filippo
- Domenica 19 luglio 2020 - Roma Circo Massimo
Come lo stesso artista ha tenuto a sottolineare, le nuove date dei concerti verranno comunicate nel corso delle prossime settimane, ma i biglietti già acquistati rimarranno comunque validi per tutti i nuovi appuntamenti. Per i già possessori di biglietti di una delle date è previsto inoltre uno sconto del 50% sul prezzo di “Buongiorno vita – L’evento”, l'appuntamento in streaming su LIVENow previsto per giovedì 22 aprile alle ore 21:00.
approfondimento
Ultimo, il nuovo singolo "Buongiorno Vita" in arrivo il 23 aprile
Le parole di Ultimo su Instagram
Nelle scorse ore, Ultimo si è sfogato ancora una volta su Instagram, scusandosi con i fan per il disguido e dicendosi deluso che questa epidemia di Coronavirus continui a tenere in stallo le vite di tutti, senza permettere agli artisti di esibirsi: “Sono 2 anni che sogno sto benedetto tour e ricevo ogni giorno vostri messaggi, in cui cercate giustamente notizie riguardanti i vostri biglietti. Mi spiace molto e, credetemi, sono il primo a soffrire per tutto ciò. Io se si potesse, salirei sul palco tra 5 minuti e suonerei in tutti e 15 gli stadi senza fermarmi tra uno e l’altro. Purtroppo non sarà così. Spostiamo le date al 2022 e i vostri biglietti rimangono validi per quelle date che a breve verranno comunicate. Vi voglio bene, mi mancate”.
Il singolo “Buongiorno vita” in uscita il 23 aprile
Nel frattempo, Ultimo continua a tenere banco nelle classifiche di stream, pubblicando sempre nuovi brani. Il prossimo 23 aprile uscirà “Buongiorno vita” che, insieme a “22 settembre” e “7+3”, sarà pezzo importante della tracklist del nuovo album in lavorazione. Come la foto in cui lo annuncia, e che richiama a tutti gli effetti il titolo della canzone, il nuovo singolo sarà per lui e per tutti i fan non solo l’arrivo della bella stagione, ma anche il ritorno alla vita, la stessa che il cantante saluta nel suo nuovo brano. La nuova canzone sarà prodotta, come le precedenti, dall’etichetta discografica di Ultimo, la Ultimo Records, fondata nel 2020.