Ermal Meta, i suoi videoclip più famosi

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

L'artista nasce in Albania il 20 aprile 1981, da Odio le favole a Un milione di cose da dirti passando per Vietato Morire e Non mi avete fatto niente in coppia con Fabrizio Moro, riscopri i suoi successi

Un artista che ha rivoluzionato la musica del Bel paese affermandosi come autore e cantante di successo straordinario. Ermal Meta, classe 1981, è tra i protagonisti assoluti del mondo delle sette note grazie a singoli e album in grado di scalare le classifiche di vendita.

Ermel Meta, i videoclip

approfondimento

Ermal Meta a Sanremo 2021 con la canzone “Un milione di cose da dirti”: il testo

 

Dall’album Umano che ha segnato il suo debutto come solista alla recente partecipazione sul palco del Teatro Ariston in occasione della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, singolo dopo singolo Ermal Meta (FOTO) ha conquistato pubblico e critica, grande successo anche per i suoi videoclip attraverso i quali ha trasformato le parole in immagini.

Odio le favole (2015)

approfondimento

Ermal Meta, la lettera a Leonardo Lamacchia eliminato da Amici 2021

 

Partiamo dal videoclip di Odio le favole, tra i più amati dal pubblico. Il brano è stato presentato sul palco del Teatro Ariston nella gara delle Nuove Proposte della sessantaseiesima edizione della kermesse musicale.

Vietato Morire (2017)

approfondimento

Caruso: la canzone di Lucio Dalla cantata da Ermal Meta a Sanremo

 

Passiamo al videoclip di Vietato Morire che ha consegnato la medaglia di bronzo al cantante al Festival di Sanremo. Il singolo è stato certificato con ben due dischi di platino.

Non mi avete fatto niente (2018)

approfondimento

Sanremo 2021, Ermal Meta all'Ariston con Un Milione di cose da Dirti

 

Facciamo un salto in avanti di dodici mesi per arrivare al trionfo sul palco del Teatro Ariston in coppia con Fabrizio Moro sulle note di Non mi avete fatto niente.

Dall'alba al tramonto (2018)

approfondimento

Bugo ed Ermal Meta, nel video di "Mi Manca" c'è Ambra Angiolini

 

Continuiamo con il video del brano Dall'alba al tramonto, estratto come secondo singolo dall’album Non abbiamo armi.

Un milione di cose da dirti (2021)

approfondimento

Ermal Meta, 7 curiosità da conoscere sul cantante

 

Terminiamo il nostro viaggio in musica con il videoclip di Un milione di cose da dirti, terzo classificato alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.