L'artista nasce in Albania il 20 aprile 1981, da Odio le favole a Un milione di cose da dirti passando per Vietato Morire e Non mi avete fatto niente in coppia con Fabrizio Moro, riscopri i suoi successi
Un artista che ha rivoluzionato la musica del Bel paese affermandosi come autore e cantante di successo straordinario. Ermal Meta, classe 1981, è tra i protagonisti assoluti del mondo delle sette note grazie a singoli e album in grado di scalare le classifiche di vendita.
Ermel Meta, i videoclip
Dall’album Umano che ha segnato il suo debutto come solista alla recente partecipazione sul palco del Teatro Ariston in occasione della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, singolo dopo singolo Ermal Meta (FOTO) ha conquistato pubblico e critica, grande successo anche per i suoi videoclip attraverso i quali ha trasformato le parole in immagini.
approfondimento
Ermal Meta a Sanremo 2021 con la canzone “Un milione di cose da dirti”: il testo
Odio le favole (2015)
Partiamo dal videoclip di Odio le favole, tra i più amati dal pubblico. Il brano è stato presentato sul palco del Teatro Ariston nella gara delle Nuove Proposte della sessantaseiesima edizione della kermesse musicale.
approfondimento
Ermal Meta, la lettera a Leonardo Lamacchia eliminato da Amici 2021
Vietato Morire (2017)
Passiamo al videoclip di Vietato Morire che ha consegnato la medaglia di bronzo al cantante al Festival di Sanremo. Il singolo è stato certificato con ben due dischi di platino.
approfondimento
Caruso: la canzone di Lucio Dalla cantata da Ermal Meta a Sanremo
Non mi avete fatto niente (2018)
Facciamo un salto in avanti di dodici mesi per arrivare al trionfo sul palco del Teatro Ariston in coppia con Fabrizio Moro sulle note di Non mi avete fatto niente.
approfondimento
Sanremo 2021, Ermal Meta all'Ariston con Un Milione di cose da Dirti
Dall'alba al tramonto (2018)
Continuiamo con il video del brano Dall'alba al tramonto, estratto come secondo singolo dall’album Non abbiamo armi.
approfondimento
Bugo ed Ermal Meta, nel video di "Mi Manca" c'è Ambra Angiolini
Un milione di cose da dirti (2021)
Terminiamo il nostro viaggio in musica con il videoclip di Un milione di cose da dirti, terzo classificato alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo.