Ligabue, Pelù e Gianna Nannini firmano le t-shirt per i lavoratori dello spettacolo
MusicaTre stelle del rock si sono unite a sostegno dell’APS Bauli in Piazza – We Make Events Italia firmando t-shirt, felpe e shopper con celebri frasi tratte dai loro grandi successi
L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha drasticamente colpito il mondo dello spettacolo. Nel corso dei mesi numerosi artisti e volti dell’intrattenimento si sono schierati in difesa delle maestranze, senza lavoro da tempo.
Tre star del rock insieme per Bauli in Piazza
L’APS Bauli in Piazza – We Make Events Italia ha l’organizzato l’evento che ha interessato piazza Duomo a Milano il 10 ottobre. A distanza di circa sei mesi e in attesa della manifestazione nazionale in programma il 17 aprile a Roma, alcuni celebri nomi della musica si sono uniti per realizzare t-shirt a sostegno della causa.
Piero Pelù, Gianna Nannini e Luciano Ligabue hanno preso parte all’iniziativa a supporto dei lavoratori dello spettacolo realizzando t -shirt, felpe e shopper con le frasi di alcuni loro iconici successi. I prodotti sono acquistabili online sul sito NOI FACCIAMO EVENTI.
approfondimento
I Bauli tornano in piazza: appuntamento il 17 aprile a Roma
Piero Pelù, il messaggio su Instagram
L’iniziativa è stata rilanciata anche da Piero Pelù (FOTO) sul suo profilo Instagram che conta più di 160.000 follower. Il rocker ha condiviso la foto di uno dei prodotti in vendita scrivendo: “Il ricavato dalla vendita andrà a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, che sono senza lavoro e senza prospettive da ormai più di un anno, e che per questo torneranno in piazza sabato 17 aprile in Piazza del Popolo a Roma”.
In seguito, Piero Perù, classe 1962, ha aggiunto: “Nella speranza di riuscire a saltare fuori da questo buio, che tutto riparta al più presto e che non ci sia più bisogno di iniziative come questa”.