Alessandra Amoroso, in arrivo due nuovi singoli: Piuma e Sorriso grande

Musica

A tre anni di distanza dal suo ultimo album, ma con tanti singoli di successo all’attivo, Alessandra Amoroso annuncia sui social l’arrivo di nuova musica. “Piuma” sarà disponibile in streaming dal 7 aprile e “Sorriso grande” uscirà il giorno successivo

L’abbiamo vista un mese fa destreggiarsi sul palco dell’Ariston in compagnia dell’amica Emma Marrone, con la quale ha cantato “Pezzo di cuore” e ce la ricordiamo tutti per i tormentoni estivi di grandissimo successo, con cui ha tenuto compagnia negli ultimi due anni. Alessandra Amoroso, reduce da un disco d’oro proprio con il duetto “Pezzo di cuore”, è pronta a sbarcare ancora una volta su tutte le piattaforme musicali, con due nuovissime canzoni intitolate “Piuma” e “Sorriso grande”. Il volto simbolo del talent show musicale “Amici di Maria de Filippi”, si era divertita nei giorni scorsi snocciolando informazioni che alludessero a sorprese per i fan, nelle scorse ore confermate dall’annuncio ufficiale.

Alessandra Amoroso in live streaming con i lavoratori dello spettacolo

I fan di Alessandra Amoroso potranno anche assistere ad una presentazione in live streaming su A-LIVE. L’evento si terrà mercoledì 7 sera a partire dalle ore 19.00 e solo per chi ha presalvato le canzoni. Oltre ai due nuovi singoli, Alessandra Amoroso eseguirà alcuni brani selezionati del suo repertorio con la sua band su un palco costruito per l’occasione davanti al Palalottomatica di Roma, palazzo dello sport che numerose volte in oltre 12 anni di carriera ha ospitato i suoi concerti. Gli spettatori saranno i lavoratori dello spettacolo che hanno reso possibile questo evento e che da anni collaborano con l’artista. Saranno tutti di fronte al palco in una serie di auto per creare un vero drive-in. Alessandra Amoroso ha spiegato l’idea dietro l’evento: «Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa “famiglia itinerante”, tutte quelle persone che lavorano al mio fianco da 12 anni e che ora sono in grande difficoltà a causa della pandemia».

Gli indizi social di Alessandra Amoroso

Che qualcosa stesse bollendo in pentola lo si era capito dai tanti indizi social che la cantante aveva rilasciato nei giorni scorsi sui suoi profili. “Leggeri come una piuma, sul viso un sorriso grande” aveva commentato Alessandra Amoroso su Instagram, invitando i fan al pre-save di nuova musica e alla partecipazione a uno speciale evento in streaming. Nelle scorse ore l’annuncio ufficiale con la condivisione di due clip inedite in cui Alessandra è al lavoro, mentre canta e registra “Piuma” e “Sorriso Grande”.

t

approfondimento

Sanremo 2021, Alessandra Amoroso e Matilde Gioli per le maestranze

Alessandra Amoroso: il singolo “Piuma”

Alessandra Amoroso ha annunciato l’uscita del singolo “Piuma”, su tutte le piattaforme di streaming musicale dal prossimo 7 aprile, condividendo il testo della canzone: un foglio stropicciato e i versi riscritti a mano su quella che sembra una pergamena. Poi il commento della cantante e l’annuncio ufficiale: “Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto. Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni. Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni. PIUMA è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica”. Una canzone che ha tutta l’aria di leggerezza e di una vera rinascita che arriva dopo il periodo buio della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) che ha segnato irrimediabilmente tutto il mondo dell’arte, dei concerti e degli eventi dal vivo. 

Alessandra Amoroso: il singolo “Sorriso grande”

“Non voglio altro che un sorriso grande, anche se piangerai, lo sai che dopo la notte c’è un sorriso grande”. È dopo poche ore dall’annuncio di “Piuma” che Alessandra manda di nuovo in visibilio i fan, avvisandoli dell’imminente uscita di un secondo singolo intitolato “Sorriso grande”, fissata per giovedì 8 aprile.

Dai primi versi che si ascoltano su Instragram, si può già anticipare il sound fresco e gioioso della canzone, un inno liberatorio che di certo diventerà una hit nei prossimi mesi.

Spettacolo: Per te