Zucchero, Craig David, Annie Lennox ed Eric Clapton sono soltanto alcuni dei numerosi artisti presenti all’interno del nuovo disco dell’icona della musica. Il servizio di Sky Tg24
Sting, classe 1951, ha fatto il suo atteso comeback discografico. Duets è il titolo del nuovo progetto dell’artista che ha rivoluzionato la storia della musica con brani e album che hanno segnato per sempre il mondo delle sette note.
Duets, il nuovo album di Sting
Collaborazioni che hanno emozionato il pubblico, Sting ha deciso di riunire alcuni dei suoi più celebri duetti all’interno di un unico album, disponibile in versione CD e in una speciale edizione in vinile contenente anche le note dell’autore.
Una carriera che ha abbracciato oltre quattro decenni, milioni di copie vendute in tutto il mondo, da Whenever I Say Your Name con Mary J. Blige a It’s Probably Me in collaborazione Eric Clapton passando per We'll Be Together in duetto con Annie Lennox e Don’t Make Me Wait con Shaggy. Nel corso della carriera Sting ha dato vita a brani senza tempo che hanno conquistato un posto nell’Olimpo della musica.
Il nuovo album di Gordon Matthew Thomas Sumner, questo il nome all’anagrafe, racchiude alcuni dei suoi duetti più iconici, tra questi anche September con Zucchero.
Il videoclip ufficiale della canzone con la voce di Così Celeste, classe 1955, ha riscosso un grande successo tanto da contare al momento più di un milione di visualizzazioni su YouTube.
approfondimento
Ed Sheeran, Sting, Elton John: le star inglesi contro la Brexit
Duets, la tracklist dell'album
Questa la tracklist di Duets in versione CD:
- Little Something con Melody Gardot
- It’s Probably Me con Eric Clapton
- Stolen Car con Mylène Farmer
- Desert Rose con Cheb Mami
- Rise & Fall con Craig David
- Whenever I Say Your Name con Mary J. Blige
- Don’t Make Me Wait con Shaggy
- Reste con GIMS
- We'll Be Together con Annie Lennox
- L'amour C'est Comme Un Jour con Charles Aznavour
- My Funny Valentine con Herbie Hancock
- Fragile con Julio Iglesias
- Mama con Gashi
- September con Zucchero
- Practical Arrangement con Jo Lawry
- None Of Us Are Free con Sam Moore
- In The Wee Small Hours Of The Morning con Chris Botti