
Grammy Awards 2021: da Beyoncé a Billie Eilish, ecco tutti i vincitori
Dalla popstar che è entrata nella storia portandosi a casa 4 premi che, sommati agli altri, diventano 28 (superando il primato della violinista Alison Krauss) a Megan Thee Stallion miglior nuova artista, scopriamo assieme tutti i premiati della 63esima edizione dei prestigiosissimi grammofoni dorati. Un'edizione che ha visto trionfare le donne, vincitrici nelle sezioni più importanti e massime protagoniste delle sette note nell'anno più difficile per l’industria musicale

Beyoncé assieme a Megan Thee Stallion nel momento della premiazione. La popstar si è portata a casa la bellezza di 28 premi, superando il primato della violinista Alison Krauss, mentre la collega si è aggiudicata il riconoscimento come miglior nuova artista. Da Beyoncé che ha sbancato a Megan Thee Stallion miglior nuova artista, le signore della musica si sono dimostrate vincenti, energiche e massime protagoniste sia nella cerimonia losangelina sia, più in generale, nell’anno più difficile della storia della musica e dell’industria musicale annessa.

Non mancano anche vincitori uomini, come Harry Styles che ha vinto il premio per la Best Pop Solo Performance con la sua canzone "Water Melon", la stessa con cui ha inaugurato la cerimonia. Ma alle donne quest'anno va il maggior numero di premi. E nelle categorie più importanti, anche.
Grammy Awards 2021: tutte le nomination FOTO
Folklore di Taylor Swift è l'album dell'anno. Si tratta della prima donna nella storia ad aver vinto in questa categoria dei Grammy per la terza volta
Grammy Awards 2021: tutto quello che c'è da sapere
Il Grammy per il Best Pop Vocal Album va a Dua Lipa per il suo "Future Nostalgia"
Grammy Awards 2021: tutti gli artisti nominati
Il rapper Anderson .Paak ha vinto il Grammy per la Best Melodic Rap Performance con il brano "Lockdown"
Scopri tutto sui Grammy Awards
Kaytranada, vincitore del Grammy per il Best Dance Performance e Best Dance Album

Beyoncé assieme a Megan Thee Stallion. La prima ha vinto 28 premi, entrando nella storia, mentre la seconda è la miglior nuova artista. Le signore della musica massime protagoniste sia nella cerimonia losangelina sia, più in generale, nell’anno più difficile della storia della musica e dell’industria musicale.

Ad aggiudicarsi il premio per il miglior brano dell’anno è H.E.R. con la sua I Can't Breathe. Questo Grammy viene assegnato a chi scrive il brano e in questo caso è stata la stessa cantante, H.E.R. (al secolo Gabriella Wilson).
Jay-Z, il Re Mida dell'industria discografica americana FOTO
Beyoncé è entrata nella storia portandosi a casa 4 premi che, sommati agli altri vinti durante la sua carriera, arrivano al record di 28 riconoscimenti (superando il primato della violinista Alison Krauss). Beyoncé è in assoluto la prima donna di questa 63esima edizione ma con lei c'è uno stuolo di ladies davvero da chapeau.

Finneas O’ Connell e Billie Eilish, vincitori del Record of the Year per 'Everything I Wanted' e del Grammy per la Best Song Written For Visual Media per "No Time To Die”

Megan Thee Stallion è la miglior nuova artista ai Grammy 2021

Billie Eilish ha vinto il Grammy Record of the Year con "Everything I Wanted". Un'altra donna che rende questa 63esima edizione dei Grammy quasi tutta al femminile

Harry Styles mentre riceve il premio per la Best Pop Solo Performance

Harry Styles mentre canta Watermelon Sugar come apertura della cerimonia. Canzone con cui poi ha vinto nella categoria Best Pop Solo Performance