Grammy Awards 2021, ecco dove e a che ora vederli in Italia

Musica

L’evento musicale più atteso dell’anno è in arrivo domenica 14 marzo. Ecco dove e quando seguire le premiazioni live dei Grammy Awards 2021 (TUTTI I VINCITORI)

I Grammy Awards, giunti alla loro 63esima edizione (TUTTI I VINCITORI), andranno in onda domenica 14 marzo in una veste del tutto inusuale. Per la prima volta a distanza e in digitale (lo stesso è successo per gli Emmy Awards, Golden Globes e Critics Choice Awards), la manifestazione si terrà senza pubblico. Nella storica arena dello Staples Center di Los Angeles ci saranno infatti solamente il comico Trevor Noah, al timone della conduzione, e pochi altri cantanti che offriranno esibizioni live.

La premiazione, che ogni anno si svolge alla fine di gennaio, è stata eccezionalmente rimandata a causa dell’epidemia di Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). È dello scorso 7 marzo, l’annuncio dei cantanti candidati al prestigioso premio, così come quella degli ospiti che si esibiranno durante tutta la serata.

Quando e dove vedere la cerimonia in Italia

approfondimento

Grammy 2021, tutto quello che c'è da sapere sulla cerimonia

Mentre in America, la cerimonia sarà integralmente fruibile in streaming sul canale CBS All Access, in Italia non è ancora prevista una diretta live. Per seguire i Grammy Awards in contemporanea alla messa in onda americana, non resta che collegarsi al servizio streaming indicato, alle ore 2 italiane di lunedì 15 marzo (a Los Angeles le 17 di domenica 14 marzo). Si può comunque seguire la cerimonia e restare aggiornati con le premiazioni, tramite i profili social della Recording Academy. L’emittente ha infatti promesso la condivisione di video in tempo reale, ma anche pillole dal red carpet e dal back stage, così come interviste dirette e press room per gli ospiti in studio. 

Ecco gli artisti che si esibiranno durante la serata di premiazione

approfondimento

Grammy Awards, da Harry Styles a Dua Lipa: chi vedremo alla cerimonia

Le nomination della 63esima edizione dei Grammy Awards sono state rese note dalla Recording Academy lo scorso 7 marzo, insieme alla lista completa delle star che si esibiranno durante la serata. Ecco in ordine alfabetico tutti gli artisti che canteranno: Bad Bunny, Billie Eilish, Black Pumas, Brandy Carlile, Brittany Howard, la band k-pop BTS, Cardi B e Megan Thee Stallion, Chris Martin, Dababy, Doja Cat, Dua Lipa, Haim, Harry Styles, John Mayer, Kendrick Sampson, Killer Mike, Lil Baby, Maren Morris, Mickey Guyton, Miranda Lambert, Post Malone, Roddy Ricch, Tamika Mallory, Taylor Swift.

A causa della pandemia e del distanziamento sociale imposto, molte performance saranno pre-registrate, ma trasmesse come fossero in diretta. Altre si svolgeranno intime e senza corpo di ballo. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.