Selena Gomez, è uscito il nuovo album Revelación

Musica

La cantante statunitense appare come una dea nella copertina del suo nuovo EP “Revelación”. Disponibile da venerdì 12 marzo su tutte le piattaforme musicali e negli store, è stato inciso totalmente in spagnolo

Dopo tre album in compagnia della sua band “Selena Gomez & The Scene” e altrettanti da solista, la cantante e attrice statunitense torna sulla scena musicale con un nuovo EP tutto in spagnolo. “Revelación”, questo il nome del disco uscito alla mezzanotte di venerdì 12 marzo, comprende 7 tracce, tra brani intimi e altri tutti da ballare. Un progetto che Selena sognava da 10 anni, per onorare le origini messicane del padre. Ora è finalmente arrivato.

“Revelación”: un progetto nato su Zoom ai tempi della pandemia

La cantante ha rivelato che l’album, già anticipato dall’uscita di due singoli di successo come “De una vez” e “Baila Conmigo” in duetto con il portoricano Rauw Alejandro e il producer Tainy, è nato completamente durante la pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Le sessioni di scrittura e registrazione sono infatti avvenute a distanza, grazie all’utilizzo dell’applicazione di video-conferenze Zoom.

"Lavorare a un progetto in spagnolo è qualcosa che volevo fare da 10 anni, perché sono così orgogliosa delle mie origini”, ha raccontato Selena in un'intervista con Zane Lowe. “Un progetto in spagnolo era solo un'idea che veniva continuamente posticipata. Però, una volta iniziate le registrazioni, il resto dell'EP è semplicemente successo molto rapidamente e in modo naturale”.

Il disco a tinte reggaeton è ricco di collaborazioni tra cui quella della cantautrice di origini venezuelane Elena Rose che ha aiutato Selena con la scrittura dei brani. Sono presenti anche Rauw Alejandro, Myke Towers e Dj Snake

selena-gomez-kikapress-3

approfondimento

Selena Gomez mostra un'anteprima del video del singolo Adiós

La tracklist di “Revelación”

Il nuovo EP di Selena Gomez è il suo settimo lavoro in studio. La cantante ha infatti alle spalle già tre album incisi con la sua band “Selena Gomez & The Scene” e altri tre da solista. “Revelación” è il quarto in linea di successione, ma segna il vero e proprio debutto di Gomez nel mondo della canzone spagnola.

L’EP arriva dopo le soprendenti dichiarazioni della cantante alla rivista Vogue USA. La giovane ha infatti ammesso che questo potrebbe essere l’ultimo lavoro prima del suo ritiro definitivo dal mondo della musica.

La tracklist completa dell’EP include 7 brani tutti da ballare, tra melodie pop e ritmi reggaeton.

  1. De Una Vez
  2. Buscando Amor
  3. Baila Conmigo feat. Rauw Alejandro
  4. Damelo feat. Myke Towers
  5. Vicio
  6. Adios
  7. Selfish Love feat. Dj Snake

L’album è ora disponibile nella versione Standard e Deluxe nei principali negozi di dischi. La versione digitale è invece approdata proprio nella notte su tutte le maggiori piattaforme di streaming musicale. 

selena-gomez_kikapress

approfondimento

Selena Gomez: "Ancora una possibilità prima di ritirarmi dalla musica"

Spettacolo: Per te