L’ex star di Disney Channel, ora cantante e attrice di successo, ha dichiarato nell’ultimo numero di Vogue USA, che questo potrebbe essere l’ultimo album della sua carriera musicale
La sua carriera è iniziata nel 2007 quando è apparsa per la prima volta nel ruolo di Alex Russo de “I maghi di Waverly”. Da quel momento, Selena Gomez di strada ne ha fatta. Tanta. Oggi la ritroviamo attrice di successo e cantante, con ben sette dischi alle spalle, i primi tre incisi con la sua band “Selena Gomez & The Scene”, gli altri quattro da solista. Prioprio l’ultimo album, dal titolo “Revelación” arriverà nei negozi e sulle piattaforme digitali il 12 marzo e sarà totalmente in spagnolo.
L’intervista che ha sconvolto i fan
La 28enne cantante e attrice statunitense, ha recentemente rilasciato un’intervista molto intima che ha letteralmente sorpreso i fan. Nel nuovo numero di Vogue USA, che uscirà ad aprile, Selena ha detto che vuole darsi ancora un’ultima possibilità prima di ritirarsi definitivamente dalla musica.
L’esternazione non è fatta per caso, ma viene anzi da un lungo periodo di riflessione dopo le tante critiche ricevute. "È difficile continuare a fare musica quando le persone non ti prendono sul serio. Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato: 'Qual è il punto? Perché continuo a farlo? Sentivo che “Lose You to Love Me” era la migliore canzone che avessi mai pubblicato, ma per alcune persone non era ancora abbastanza”.
È proprio per gli stessi commenti fuori luogo ricevuti, che ha dichiarato di aver chiuso con l’utilizzo dei social network e di aver affidato la gestione al suo team. “Mi sono svegliata una mattina e ho guardato Instagram, come ogni altra persona, e ho chiuso. Ero stanca di leggere cose orribili. Ero stufa di vedere la vita degli altri. Dopo quella decisione, c’è stata una libertà immediata”.
La voglia di Selena di darsi una sola e ultima possibilità nasce solo dalla vicinanza delle tante persone a cui piace la sua musica, per le quali è grata e continua ad andare avanti. La cantante aggiunge che comunque non sparirà dalle scene ma, anzi, si dedicherà di più alla recitazione e alla sua casa di produzione.
approfondimento
Selena Gomez rivela: "Il nuovo EP registrato interamente con Zoom"
La carriera di Selena Gomez: tra recitazione, musica e moda
Nell’intervista, la Gomez riprende anche i passi più salienti dalla sua carriera e della sua persona. Dall’amore travagliato con la pop star Justin Bieber al trapianto di rene subito recentemente a causa del lupus. Il suo esordio come attrice è arrivato con il canale di intrattenimento Disney Channel. Selena ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo di Alex Russo ne “I maghi di Waverly”.
Successivamente, si è subito dedicata alla musica, sua altra grande passione. Ha pubblicato 3 album in compagnia della sua band “Selena Gomez & The Scene”, per poi approdare nel 2013 alla carriera di solista.
Tra le novità degli ultimi anni, la sua partecipazione a film e serie tv di successo e l’esordio alla conduzione nel programma tv “Selena + Chef”, autoprodotto. Nel 2020, in pieno lockdown, Selena ha aiutato le ragazze del suo pubblico a sentirsi belle anche durante la quarantena, lanciando la sua stessa linea di prodotti cosmetici dal titolo “Rare”.