Sanremo 2021, la classifica parziale dei big dopo la prima serata

Musica

Annalisa in vetta alla classifica provvisoria di Sanremo 2021, al termine della prima puntata della 71^ edizione

Una prima serata diversa dal solito, quella di Sanremo 2021. La 71^ edizione del Festival della musica italiana si è mostrato senza pubblico. Applausi registrati e reazioni spontanee da parte dell’orchestra. A condurre, per il secondo anno di fila, Amadeus e Fiorello. I due mattatori hanno ottimamente tenuto il palco, affiancati da personaggi d’eccezione.

Spazio a Matilda De Angelis, il cui esordio sul palco dell’Ariston è stato caratterizzato da un gran numero di commenti entusiasti sui social. La sua spontaneità ha conquistato tutti. È stato poi il momento di Zlatan Ibrahimovic, che ha di fatto preso possesso del Festival. Amadeus è stato così messo ironicamente da parte all’interno del Sanremo di Zlatan.

canzoni-sanremo-2021

approfondimento

Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2021

Web nuovamente in delirio, poi, per Achille Lauro. L’artista si presenta omaggiando il glam rock, mostrandosi in versione Velvet Goldmine. Le sue foto hanno rapidamente fatto il giro del web. Ottime notizie per i tanti fan che non lo sapessero: sarà presente sul palco dell’Ariston fino alla conclusione di questa edizione.

Sanremo 2021, le esibizioni della prima serata

Ha aperto le danze Arisa, con un brano scritto da Gigi D’Alessio che mira a restare nella mente degli amanti di Sanremo, che da domani potranno ascoltarla a ripetizione in radio. Grande la chimica di Colapesce e Dimartino sul palco. I due si confermano e cantano senza alcun timore reverenziale nei confronti del tempio della musica nel quale si trovano.

 

Mostra tutto il suo carattere anche Aiello, in breve protagonista dei commenti sui social a tema Sanremo 2021. Deve però lasciare spazio, in breve, a Francesca Michielin e alla commozione di Fedez. L’emozione ha la meglio ed ecco gli occhi lucidi che colpiscono al cuore i fan. Su Instagram, intanto, Chiara Ferragni e il piccolo Leo fanno il tifo per papà. Ci scappa, inoltre, anche un probabile indizio per la futura baby Ferragnez.

 

Diverte Max Gazzé in versione Leonardo da Vinci, mentre Noemi canta la sua “Glicine” un po’ a sorpresa. Il suo esordio era previsto per domani ma la positività al Covid-19 di un membro dello staff di Irama ha cambiato le carte in tavola. Una ventata di gioventù con Madame e i Maneskin. Il rock della band pare porli tra i favoriti di questa edizione, stando ai commenti sui social. Qualcosa di diverso dallo “stile Sanremo”, per così dire. Si conclude la prima serata con la grinta di Ghemon e l’alchimia dei Coma-Cose, le voci delicate di Annalisa e Francesco Renga e i sentimenti di Fasma.

fiorello

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella seconda serata

Sanremo 2021, la classifica

Ecco la classifica provvisoria di Sanremo 2021, al termine della prima puntata, frutto del giudizio della giuria demoscopica:

1.      Annalisa - Dieci

2.      Noemi - Glicine

3.      Fasma - Parlami

4.      Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome

5.      Francesco Renga – Quando trovo te

6.      Arisa – Potevi dare di più

7.      Maneskin – Zitti e buoni

8.      Max Gazzé – Il farmacista

9.      Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima

10.  Coma_Cose – Fiamme negli occhi

11.  Madame - Voce

12.  Ghemon – Momento perfetto

13.  Aiello - Ora

Spettacolo: Per te