Gazzelle, il nuovo singolo "Belva" dal 29 gennaio

Musica

Dopo “Destri”, “Scusa” e “Lacri-ma”, il cantautore annuncia l’arrivo di una nuova canzone in attesa di conoscere ulteriori dettagli sull’album

Grafica, una storia su Instagram e una frase per annunciare “Belva”. Gazzelle presenta così il nuovo singolo in arrivo il 29 gennaio, nello stesso modo in cui sono arrivate a stretto giro “Destri”, “Lacri-ma” e “Scusa”. Già tre le canzoni pubblicate finora e che dovrebbero far parte del nuovo album del cantautore che solo poche settimane fa ha ricordato che sono trascorsi quattro anni dal suo esordio. “Oggi 4 anni fa usciva “Quella te” il mio esordio nel mondo della musica. Se ripenso a quella notte, wow.. assurdo come la musica riesca a cambiare le cose, le vite, il modo in cui vedi un po’ tutto. 4 anni che strillo nelle orecchie della gente come me. Ho vissuto più̀ in questi 4 anni che nei 27 precedenti, nel bene e nel male”, ha scritto Gazzelle sul suo profilo. “Belva” arriva dopo l’ottimo riscontro di “Destri”, certificato disco di platino, “Scusa” e “Lacri-ma”, entrambe subito entrate in top 5 dei singoli più venduti alla prima settimana d’uscita. “Destri” ha chiuso il 2020 al terzo posto nella classifica FIMI superato solo da ‘Baby’ di Sfera Ebbasta e J Balvin e ‘All I Want For Christmas Is You’ di Mariah Carey.

La collaborazione con i Tiromancino

approfondimento

Chi è Gazzelle, il cantante che ha esordito da hype

L’annuncio di “Belva” arriva a pochi giorni da “Cerotti”, canzone dei Tiromancino che vede la partecipazione di Gazzelle. Il nuovo singolo, disponibile dall’8 gennaio, è scritto a quattro mani da Federico Zampaglione e Gazzelle: “Cerotti – racconta Zampaglione – è una canzone stropicciata e senza filtri… sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come “Morrison”, il mio prossimo film”. La canzone farà parte infatti della colonna sonora del film scritto e diretto dal frontman dei Tiromancino. La pellicola è tratta dal libro scritto insieme a Giacomo Gensini nel 2017 ‘Dove tutto è a metà’ e racconta una storia di vita, amicizia, sentimenti e sogni che ha come sfondo il mondo della musica. “Racconterò il confronto tra due musicisti… Lodo giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio – ha dichiarato Zampaglione - È stata una bellissima avventura con un team di produzione eccezionale”.

Il successo di Gazzelle e i concerti nel 2021

Solo oltre 26 milioni gli ascolti registrati da “Destri” su Spotify, un grande successo che ha aperto il nuovo progetto discografico di Gazzelle (le canzoni più famose). Quasi 5 milioni invece le riproduzioni di “Scusa” e “Lacri-ma”, pubblicate a distanza di pochi giorni. Tutte le canzoni dovrebbero far parte dell’attesissimo nuovo album di Gazzelle che arriva a tre anni di distanza da “Punk”, certificato disco di platino. Attesa anche per le due date evento previste a luglio a Milano e Roma. Gazzelle sarà in concerto il 16 luglio per il Milano Summer Festival e il 22 luglio per il Rock in Roma. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.