In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ultimo, il 22 dicembre esce il nuovo singolo "7+3"

Musica

Annunciato il nuovo singolo del cantautore dopo una serie di indizi che avevano anticipato l’arrivo di un nuovo progetto

Condividi:

Mancava solo l’ufficialità e ora è arrivata con un post pubblicato sui social. Ultimo (le canzoni più famose) ha annunciato per il 22 dicembre l’uscita del nuovo singolo “7+3”. Circa 2 settimane fa ho scritto una canzone alla chitarra, si chiama 7+3. È un pezzo che ho scritto di getto, in pochi minuti e l’ho fatto pensando a mia madre ed è a lei che voglio dedicarlo. Si tratta di un pezzo speciale, intimo. Domani a mezzanotte sarà anche vostro. È il mio regalo di Natale”, queste le parole del cantautore che torna così sulle scene a tre mesi di distanza da “22 settembre”, brano da oltre 70 mila copie vendute e certificato con il disco di platino.

Gli indizi sui social e poi l’annuncio

Come ormai ha abituato i suoi fan, Ultimo aveva disseminato numerosi indizi riguardanti la sua nuova canzone. Un gioco che piace ai follower del cantautore che ogni volta provano ad individuare dettagli, messaggi cifrati o piccole info sul brano. Per quest’occasione Ultimo ha pubblicato prima una foto di un calendario del mese di dicembre con cerchiata la data 22 e poi una frase “Fasci di luce trafiggono siepi”. Quest’ultima potrebbe essere una frase estratta dalla canzone “7+3”. Infine ha condiviso un video dove appare in versione pittore mentre dipinge il titolo della nuova canzone. In un post precedente Ultimo (FOTO) aveva scritto una serie di puntini di sospensione: per l’esattezza proprio 7, separati con uno spazio da altri 3. Una strategia ben precisa che non ha sorpreso i fan ma ha alimentato l’ulteriormente l’hype in vista dell’ascolto. Un regalo per loro come sottolineato dallo stesso Ultimo nel post che ha annunciato l’uscita della canzone.

Ultimo, i successi e il 2020

Si conclude così il 2020 di Ultimo, un anno che lo avrebbe visto protagonista del suo primo tour negli stadi come artista più giovane in Italia. Un sogno rimandato al prossimo anno a causa della pandemia(LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ma che non ha frenato la vena creativa del cantautore. Ultimo aveva chiuso il 2019 con il brano “Tutto questo sei tu” “una canzone da cui ricomincia per me un nuovo percorso musicale. In questo periodo in cui tutto sembra essere “usa e getta”, la mia speranza è quella di lavorare a qualcosa che rimanga nel tempo. Ma è tutto nelle vostre mani e direi che vedendo gli straordinari risultati, sono in mani estremamente accoglienti”, la presentazione di Ultimo prima dell’uscita della canzone. A marzo e settembre sono usciti i singoli “L’odore del caffè” e “Chissà da dove arriva una canzone”, entrambi scritti da Ultimo rispettivamente per Francesco Renga e Fiorella Mannoia. Sempre a settembre la pubblicazione di “22 settembre” e ora il brano “7+3”, in attesa di conoscere il destino del suo tour negli stadi in programma per ora nell’estate 2021 e che ha già fatto registrare numerosi sold out.

approfondimento

Ultimo, le nuove date del tour negli stadi del 2021