The Guardian ha incoronato il secondo singolo estratto da Chromatica come la miglior canzone del 2020
The Guardian non ha dubbi: Rain On Me di Lady Gaga e Ariana Grande è la miglior canzone dell’anno. L’arrivo di dicembre porta sempre classifiche e resoconti dei dodici mesi appena trascorsi, non mancano di certo le liste con le migliori canzoni.
Rain On Me è la canzone del 2020
Il 22 maggio 2020 la voce di Born This Way ha pubblicato il duetto come secondo estratto dal disco Chromatica entusiasmando immediatamente il pubblico, a trainare le vendite il video ufficiale che ha visto le due cantanti protagoniste di una coreografia divenuta immediatamente virale; ad oggi il videoclip conta oltre duecentocinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube.
Rain On Me ha riscosso un successo planetario conquistando anche il gradino più alto del podio della prestigiosa US Billboard Hot 100, non sono mancati importanti riconoscimenti come un disco di platino negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito per aver venduto rispettivamente più di un milione e oltre 600.000 copie.
approfondimento
Lady Gaga nel cast di Bullet Train, thriller con Brad Pitt
Rain On Me: il testo
The Guardian ha elogiato gli arrangiamenti e il testo del brano, ovvero un vero e proprio inno alla rinascita e alla forza di andare avanti nonostante i momenti di difficoltà, questo un estratto: “I can feel it on my skin / It's coming down on me / Teardrops on my face / Water like misery / Let it wash away my sins / It's coming down on me / Let it wash away / I’d rather be dry, but at least I'm alive / Rain on me, rain, rain / Rain on me, rain, rain / I’d rather be dry, but at least I'm alive / Rain on me, rain, rain / Rain on me”.
approfondimento
MTV Europe Music Awards: trionfano i BTS, Lady Gaga miglior artista
Chromatica: il successo
Se Rain On Me ha conquistato il 2020, Chromatica non è stato da meno. Infatti, il nuovo album della cantante (FOTO) ha ottenuto i favori di critica e fan che hanno apprezzato la decisione della cantante di realizzare un lavoro esclusivamente dance.
L'album ha debuttato al primo posto della classifica FIMI ottenendo anche un disco d’oro per aver venduto più di 25.000 copie.