Mel C, pubblicato Overload come ultima anticipazione del nuovo disco

Musica

La popstar pubblica il quinto singolo tratto dal nuovo album in arrivo il 2 ottobre

Melanie C ha rilasciato un’ultima anticipazione prima di pubblicare il suo nuovo album in arrivo il 2 ottobre. Sulla scia del quarto singolo “Fearless”, con Nadia Rose, l’ex Spice Girls ha pubblicato “Overload”, un brano pop elettronico che si trova al centro del nuovo disco. La canzone arriva dopo la pubblicazione dei singoli “Who I Am”, “Blame It on Me” e “In and Out of Love” e mostra ancora una volta la fiducia acquisita dalla cantante e la voglia di sperimentare e divertirsi come desiderio espresso per la sua più recente produzione musicale. Il nuovo album segna infatti un importante cambiamento di vita per Melanie C, che ha deciso di combattere la depressione e sconfiggere la crisi di identità che la stava affliggendo. Il nuovo album si chiama semplicemente “Melanie C”, un progetto “incoraggiante e divertente” come ha scritto la stessa cantante. Melanie C sarà in concerto in Italia l’8 maggio 2021 per l’unica data italiana del suo tour europeo.

La crisi d’identità e i problemi dopo la separazione delle Spice Girls

Dopo la separazione delle Spice Girls nel 2000, Melanie C ha confessato di aver trascorso molto tempo prima di trovare sé stessa. Raggiunta la celebrità internazionale come Sporty Spice alla fine degli anni '90, la cantante ha avuto una crisi d'identità e solo ora ha imparato ad “abbracciare tutte le parti di sé stessa”. Nonostante abbia pubblicato diversi album come solista e registrato anche un notevole successo, ha raccontato al Daily Mirror di aver combattuto per anni contro la depressione paralizzante e disturbi alimentari, una conseguenza della lotta per trovare la sua identità. “Mi sentivo come se avessi passato molti anni a cercare me stessa, chi ero quando non ero Sporty Spice. Poi l'anno scorso mi sono resa conto di essere Sporty Spice, cosa sto cercando di trovare?” ha spiegato. “Mi sento come se potessi finalmente respirare perché non ho più bisogno di cercare, ho solo bisogno di abbracciare tutte queste parti di me stessa”.

Il ritorno alla felicità e il nuovo album

Dopo aver raggiunto il successo mondiale a 20 anni, Mel C ha confessato di aver vissuto un periodo difficile: “È stata dura. Ti trovi in ​​questa situazione in cui stai vivendo la fantasia della tua infanzia. Venivo da un ambiente operaio. Ad un certo punto stavo lottando per alzarmi dal letto, mi sentivo senza speranza. Mi sono sentita come se il mio corpo avesse preso il sopravvento sulla mia mente. Non avevo più la volontà di restare in questa vita. È stato in quel preciso momento che ho deciso di andare a vedere il mio medico di famiglia ... la prima cosa che voleva affrontare era la mia depressione”. Dopo aver trovato la felicità, Melanie C è tornata ancora più forte con il suo ottavo album e che porta il suo nome. Il progetto arriva a quattro anni di distanza da “Version of Me” e ad undici da “Northern Star”, primo album da solista che ha venduto oltre 2 milioni di copie in Europa.

Spettacolo: Per te