Francesco Sarcina, Noemi, Michele Bravi e Francesca Michielin cantano i classici Disney

Musica

Gli artisti hanno reinterpretato i brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney per il progetto Disney Magic Moments per supportare la Croce Rossa

Francesco Sarcina, Noemi, Michele Bravi e Naomi Rivieccio sono i primi artisti a partecipare al progetto “Disney Magic Moments”. Il pop italiano reinterpreta i grandi classici Disney per supportare la Croce Rossa nell’emergenza Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Si tratta della prima sessione di video pubblicati sul web in cui gli artisti interpretano i loro preferiti tra i brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney. L’obiettivo è quello di contribuire all'iniziativa "Il tempo della gentilezza" della Croce Rossa Italiana. Dall’inizio della pandemia è riuscita a potenziare i servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, la distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa e il supporto psicologico.

Le canzoni scelte dagli artisti

Tutti i video sono pubblicati sul sito ufficiale DisneyMagicMoments.it e sul canale YouTube ufficiale. Per la prima sessione di brani, Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni, ha scelto di interpretare “Romeo’s Swing” tratto da “Gli Aristogatti”. Francesca Michielin ha invece scelto “Riflesso” da “Mulan”, mentre Noemi ha reinterpretato “Il cerchio della vita” da “Il Re Leone”. Michele Bravi canta “Ricordami (Solo)” da “Coco”, infine Naomi Rivieccio “La mia voce” da “Aladdin”. Tra gli artisti che hanno partecipato al progetto anche l’attrice Serena Rossi con “Parte del tuo mondo” dal film Disney “La Sirenetta”. Francesco Sarcina ha dichiarato: “Ho sempre amato questo brano, tratto dal film d’animazione Disney Gli Aristogatti, che ha una bellissima colonna sonora. È un onore interpretarlo per sostenere la Croce Rossa Italiana che ha fatto e sta continuando a fare molto in prima linea in questo momento difficile”.

Le parole di Francesca Michielin

Francesca Michielin (FOTO) è stata la prima artista ad aderire al progetto. Queste le sue parole: “Mulan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney, di grande ispirazione” racconta la cantautrice e polistrumentista. “Combatte al posto del padre e salva la Cina, la considero un’icona di forza e indipendenza”. Tutte le performance musicali sono precedute da un messaggio che invita gli utenti a scoprire il tempo della gentilezza e le possibilità per farne parte visitando il sito della Croce Rossa Italiana. “Ci sono diversi valori e aspetti che ci fanno sentire vicini a Disney Italia: portare sollievo alle famiglie attraverso gesti di gentilezza e di condivisione è sicuramente uno di questi” ha commentato Francesco Rocca Presidente della Croce Rossa Italiana. “Non è un caso che lo stesso Walt Disney sia stato un volontario della Croce Rossa. Siamo lieti di collaborare per questa attività e speriamo possa essere d’ispirazione per chi volesse dare il proprio contributo e far parte di ‘Un’Italia Che Aiuta’”.

Spettacolo: Per te