Diodato torna in concerto: due date al Castello Sforzesco di Milano dopo le vacanze

Musica

Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo annuncia un doppio appuntamento nel capoluogo lombardo: si esibirà il 7-8 settembre in una location suggestiva

Diodato sta vivendo un’intensa estate ed è protagonista con la sua musica in giro per tutta Italia. L’artista originario di Taranto ha aperto una serie di concerti lo scorso 4 luglio a 2000 metri d’altitudine in Valle d’Aosta (è la sua Regione natale), poi ha regalato tre date a Roma (sua città adottiva) e ha proseguito il suo mini-tour “Concerti di un’altra estate” con gli appuntamenti di Tarvisio, Tindari, Taormina mentre domani si esibirà al Cinzella Festival di Grottaglie (passerà così il suo Ferragosto in provincia di Taranto).

L’autore di “Fai Rumore”, già certificata disco di platino e sesto singolo più venduto nel primo semestre dell’anno, ha comunicato l’aggiunta di due nuove date: lunedì 7 e martedì 8 settembre (sempre alle ore 21.00) si esibirà al Castello Sforzesco di Milano. Diodato avrà così modo di cantare nel capoluogo lombardo, recuperando il live previsto per lo scorso 22 aprile all’Alcatraz e cancellato a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Chi aveva già acquistato il biglietto per l’evento primaverile potrà richiedere la conversione dei tagliandi entro il 30 agosto (giorno del 39° compleanno del cantante).

“CONCERTI DI UN’ALTRA ESTATE”: IL MINI-TOUR DI DIODATO

Gli appuntamenti musicali del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo prendono il nome da “Un’altra estate”, è tra i brani attualmente più suonati in Italia e di cui è uscito anche il videoclip: viene raccontata la fine di un tempo sospeso simboleggiato dall’apertura delle pareti di una grande scatola che fanno tornare l’artista a respirare.

Il 2020 si sta rivelando un anno indimenticabile per Diodato perché, oltre a essersi imposto sul palco dell’Ariston, ha conquistato anche il David di Donatello e il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale (la sua “Che vita meravigliosa” è il brano simbolo della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek).

IL RINGRAZIAMENTO DI DIODATO: “FINALMENTE CE L’ABBIAMO FATTA”

Diodato, che sarà ospite alla Notte della Taranta il prossimo 22 agosto, ha scritto sui suoi profili social: “Ce l’abbiamo fatta, finalmente! Me lo avevate chiesto in tantissimi per tutti questi mesi ed eccole qui le date milanesi. Grazie a chi ha lavorato duramente per rendere il tutto possibile. Daremo ovviamente priorità a chi vorrà convertire i biglietti della data di aprile in biglietti validi per una delle due date di settembre. Basterà inviare una mail a ticketing@otrlive.it entro il 30 agosto (giorno del mio compleanno). Da quel giorno in poi, qualora dovessero esserci ancora posti disponibili, apriremo le prevendite online e chi non avrà convertito il biglietto dell’Alcatraz potrà chiedere voucher o rimborso. Sono felice! Un’altra cosa bellissima di quest’altra estate”.

Spettacolo: Per te