Achille Lauro, il nuovo album 1990 debutta al primo posto dei dischi più venduti

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Il disco del cantante debutta al primo posto nelle classifiche degli album e dei vinili più venduti in Italia dal 24 al 30 luglio 2020

Continua inarrestabile la scalata di Achille Lauro nell’Olimpo della musica italiana. La voce di Me ne frego ha messo a segno un nuovo importante traguardo, come annunciato dall’artista stesso tramite un post sul suo profilo Instagram.

Achille Lauro: il post su Instagram

 

Venerdì 24 luglio Achille Lauro (FOTO) ha pubblicato l’atteso disco 1990 in cui ha reinterpretato alcuni dei brani più iconici dell’ultimo decennio del secondo millennio con amici e colleghi, tra loro Annalisa.

 

L’album ha immediatamente fatto centro nel cuore del pubblico e della critica che hanno apprezzato la continua voglia di sperimentare dell’artista che questa volta ha deciso di virare maggiormente su suoni pop e dance.

 

La distribuzione del nuovo progetto discografico è stata anticipata dal singolo omonimo pubblicato a ottobre e da Scat Men in collaborazione con Ghali e Gemitaiz, il cui video ufficiale conta al momento più di 610.000 visualizzazioni su YouTube.

 

Poche ore fa Achille Lauro ha annunciato il prestigioso debutto del disco direttamente in vetta alle classifiche FIMI degli album e dei vinili più venduti nel Bel paese nel periodo dal 24 al 30 luglio 2020.

achille-lauro-getty

approfondimento

Achille Lauro, pubblicato il nuovo album 1990

Musica: le ultime news

 

 

Se Achille Lauro ha appena festeggiato lo straordinario debutto di 1990, altri grandi protagonisti della scena discografica italiana e internazionale hanno annunciato importanti novità.

 

Il primo nome è quello di Mel C che ha comunicato l’arrivo del nuovo disco intitolato Melanie C e anticipato dal singolo In and Out of Love, pubblicato pochi giorni fa, sulla stessa lunghezza d’onda la voce di Get Outta My Way (FOTO) che ha fatto il suo atteso comeback discografico con Say Something, primo brano estratto da Disco.

 

Per quanto riguarda le uscite più imminenti, Katy Perry ha comunicato la decisione di posticipare l’album in seguito ad alcuni ritardi legati alla produzione spostando quindi la data di distribuzione di Smile al 28 agosto 2020.

(KIKA) - MILANO - Manuel Agnelli e Fedez hanno da subito annunciato la fine della loro esperienza a X Factor. Il primo lo ha fatto direttamente in puntata, durante la finale della scorsa edizione, il secondo lo aveva lasciato intendere confermandolo poco dopo.GUARDA ANCHE: Manuel Agnelli spara a zero contro X-Factor e Fedez Di recente anche Mara Maionchi  ha dichiarato di non voler più far parte del programma per il troppo stress che ha comportato negli ultimi anni. Incerta invece la posizione di Lodo Guenzi, il giudice entrato in corsa nel 2018 anno per sostituire Asia Argento travolta dallo scandalo che, aveva affermato la produzione, rischiava di "allontanare il programma dalla musica". [galleria]Mancano poche settimane all'inizio delle audizioni e sono cominciati i totonomi: quelli più gettonati sono Achille Lauro, consigliere di Mara Maionchi durante i le selezioni pre-diretta della passata edizione, e Joe Bastianich, giudice di Masterchef, imprenditore della ristorazione ma anche musicista appassionato e fondatore di una band tutta italiana.GUARDA ANCHE: Levante tornerà a X-Factor? La risposta arriva da leiTra i papabili c'è poi Salmo, che di recente ha ammesso di essere stato contattato per la sedia di giudice ma di non aver preso ancora alcuna decisione in merito.  Per ora l'unica poltrona certa sembra quella del conduttore: Alessandro Cattelan!

approfondimento

Paillettes, abiti griffati e provocazioni: i look di Achille Lauro

Spettacolo: Per te