Negramaro, arriva la cover di "Sei nell'anima" di Gianna Nannini

Musica

La sesta cover del progetto “I love my radio” è del gruppo salentino. “Sei nell’anima” di Gianna Nannini ha una veste completamente nuova e un arrangiamento inedito

Il progetto “I love my radio” propone per questa settimana “Sei nell’anima”, brano di Gianna Nannini reinterpretato dai Negramaro (le canzoni più famose). L’iniziativa è nata per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici. I Negramaro hanno scelto “Sei nell’anima”, canzone portata al successo da Gianna Nannini e che ora ha una veste completamente nuova, grazie ad un arrangiamento inedito che spazia tra sonorità elettroniche e orchestrali e che vede alla produzione Andro, il tastierista della band. In attesa di conoscere nuove indiscrezioni sul nuovo album in lavorazione, i Negramaro partecipano al progetto “I love my radio” poche settimane dopo l’uscita del singolo “Better Days – Giorni Migliori”, in collaborazione con gli One Republic.

Quella del gruppo salentino è la sesta cover in rotazione radiofonica dopo “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni, “La donna cannone” di Gianna Nannini, “Una donna per amico” di Eros Ramazzotti e “Non sono una signora” di Giorgia. Saranno in tutto dieci le cover pubblicate da 10 grandi artisti italiani. Nelle prossime settimane sarà il turno di Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, J-Ax e Jovanotti.

Sei nell’anima” è una canzone scritta da Gianna Nannini (le frasi più belle delle sue canzoni) e Pacifico, si tratta di uno dei singoli più venduti e ascoltati della cantautrice toscana. Il brano è stato pubblicato nel 2006 e in poco tempo è diventato tra gli evergreen della musica italiana. Il grande successo ha portato all’incisione di una versione in lingua inglese, dal titolo "Hold the Moon", anche inclusa nell'album “Grazie”, disco di diamante per le oltre 550 mila copie vendute in Italia. Un medley live con le due versioni si trova anche nella raccolta “GiannaBest”.

“Sei nell’anima” fa parte dei 45 brani scelti, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, per il progetto “I love my radio”. Fino al 31 luglio è possibile votare sul sito ilovemyradio.it per scegliere la propria canzone preferita.

Il testo di “Sei nell’anima”

Vado punto e a capo così

Spegnerò le luci e da qui

Sparirai

Pochi attimi

Oltre questa nebbia

Oltre il temporale

C'è una notte lunga e limpida,

Finirà

Ma è la tenerezza

Che ci fa paura

Sei nell'anima

E lì ti lascio per sempre

Sospeso

Immobile

Fermo immagine

Un segno che non passa mai

Vado punto e a capo vedrai

Quel che resta indietro

Non è tutto falso e inutile

Capirai

Lascio andare i giorni

Tra certezze e sbagli

E’ una strada stretta stretta

Fino a te

Quanta tenerezza

Non fa più paura

Sei nell'anima

E lì ti lascio per sempre

Sei in ogni parte di me

Ti sento scendere

Fra respiro e battito

Sei nell'anima

Sei nell'anima

In questo spazio indifeso

Inizia

Tutto con te

Non ci serve un perché

Siamo carne e fiato

Goccia a goccia, fianco a fianco

Spettacolo: Per te