Il cantautore di Latina continua a ripercorrere virtualmente le tappe del tour 2020. Oggi è il turno di Napoli e per ricordare il concerto canta un grande classico di Pino Daniele
Prosegue il tour virtuale di Tiziano Ferro sui suoi canali social. Quest'estate il cantautore di Latina era atteso da una lunga serie di concerti negli stadi per festeggiare i suoi 40 anni e il successo dell’album “Accetto Miracoli” ma la pandemia ha stravolto tutti i piani. A causa delle disposizioni governative per fronteggiare la diffusione (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), il tour di Tiziano Ferro è stato rimandato al prossimo anno ma l’autore di “Non me lo so spiegare” ha deciso di ricordare ogni tappa prevista con un piccolo omaggio. Oggi 24 giugno è stato il turno di Napoli e per l’occasione Tiziano Ferro ha reinterpretato “Je so pazz”, un grande classico di Pino Daniele.
Il messaggio per Napoli e i fratelli partenopei
Come tradizione, c’è anche un messaggio per la città di Napoli come didascalia al video pubblicato. Queste le parole di Tiziano Ferro: “Napoli, per me sei la gioia, la pazzia, la poesia, come ti cantava Pino, e vorrei essere là. Ma tra un anno ci riprendiamo il San Paolo! Ps: fratelli partenopei, non mi criticate la pronuncia, siate magnanimi, ce l’ho messa tutta”. Per il cantautore sarebbe stata la prima volta allo stadio San Paolo, occasione che ricorda anche nel messaggio oltre a dare appuntamento all’anno prossimo con più forza e coraggio. Tanti i commenti di approvazione da parte dei fan e la proposta di cantare una canzone di Pino Daniele anche quando ci sarà il concerto. Un’idea che Tiziano Ferro potrebbe fare sua per rendere ancora più unico il suo spettacolo.
Il singolo “Balla per me” con Jovanotti e il video a distanza
In questi giorni è uscito il nuovo singolo di Tiziano Ferro che vede la collaborazione di Jovanotti. Il duetto “Balla per me” è l’ennesimo estratto da “Accetto Miracoli”, ultimo album del cantautore. Il video, pubblicato solo pochi giorni fa, è stato realizzato a distanza durante il lockdown, mentre Tiziano Ferro si trovava a Los Angeles e Jovanotti a Cortona. I due artisti ballano in diversi contesti e situazioni. Si passa dall’ordinaria quotidianità della casa a scenari straordinari come il deserto o lo spazio. Il video è anticipato da una piccola introduzione, rivelata a Jovanotti solo a lavoro concluso, dove Tiziano Ferro omaggia il suo amico e collega ascoltando tutte le hit che gli hanno fatto amare Jovanotti fin dall’adolescenza. Parte così il sogno del protagonista che si ritrova a ballare accanto al suo idolo. “Balla per me” è un duetto di voci che si fondono alla perfezione in una ballata uptempo. Si tratta della prima collaborazione tra i due artisti. Tiziano Ferro ha sottolineato sui social il suo entusiasmo: “Questo è quello che succede quando io e Jovanotti decidiamo di fare un video a casa, follia e divertimento assoluto”. Sui social Tiziano Ferro ha pubblicato anche un’intervista doppia con Jovanotti in occasione dell’uscita del video di “Balla per me”.