Tiziano Ferro e Jovanotti duettano in "Balla per me"

Musica

Ecco "Balla per me" il singolo tratto dall'album "Accetto miracoli" in cui Tiziano Ferro duetta con Jovanotti. Il video (anticipato in alcuni momenti oggi da Ferro sul suo profilo instagram) è stato realizzato a distanza durante il lockdown, mentre Tiziano si trovava a Los Angeles e Lorenzo a Cortona. In questo video i due artisti a confronto

Il video di “Balla per me” è arrivato. Con immagini girate a distanza durante il lockdown - Tiziano a Los Angeles e Lorenzo a Cortona - i due artisti si trovano a ballare in situazioni che vanno dalla quotidianità ordinaria della casa o del quartiere, fino a scenari straordinari nel deserto o nello spazio, generati dal desiderio e dall’immaginazione.

 

L'IDEA DEL VIDEO

 

Tutto sembra nascere proprio dal sogno iniziale di Tiziano, che nell’introduzione del video ascolta una dopo l’altra le hit che gli hanno fatto amare Jovanotti fin dall’adolescenza. Sulle prime note di “Balla per me”, il sogno comincia a diventare tangibile e i due si ritrovano, in alternanza o insieme, a vivere il potere liberatorio del ballo nelle diverse circostanze, circondati da molteplici personaggi come indigeni, astronauti, majorette, streetdancer, persone comuni, danzatrici, robot, tutti accomunati dallo stesso sacro fuoco del movimento a ritmo con la canzone e i suoi interpreti.

 

L'ALBUM "ACCETTO MIRACOLI"

 

“Balla per me” è il quinto estratto dall’album “Accetto Miracoli” di Tiziano Ferro uscito il 22 novembre scorso in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). La canzone è stata per Tiziano l’occasione di cantare per la prima volta, e in questo caso non a distanza ma insieme in studio, con Lorenzo “Jovanotti” - uno dei suoi idoli dichiarati - in uno straordinario duetto di voci che si fondono alla perfezione su questa ballata dance uptempo.

Spettacolo: Per te