Ermal Meta ha ascoltato le nuove canzoni dei Negramaro

Musica

Il cantautore ha ascoltato in anteprima le nuove canzoni dei Negramaro, ecco il suo commento

“Esplosione di mille colori” è questo il commento di Ermal Meta sulle nuove canzoni dei Negramaro, ascoltate in anteprima grazie all’amicizia con Giuliano Sangiorgi, frontman del gruppo salentino. Il cantautore di “Piccola Anima” e “Ragazza Paradiso” ha scritto su Instagram le sue impressioni commentando una stories su “Better Days - Giorni migliori”, l'ultima canzone dei Negramaro con i OneRepublic, è “una bomba come le canzoni nuove che ho avuto la fortuna di sbirciare. Il prossimo disco dei Negramaro sarà l'esplosione di mille colori. Grande Giuliano Sangiorgi!”. Un commento entusiasta che è stato subito condiviso dai Negramaro. I due cantautori si sono esibiti online durante i tantissimi appuntamenti organizzati durante la quarantena. In una diretta Instagram hanno cantato in duetto la canzone “The Scientist” dei Coldplay. L’alchimia tra le due voci è stata subito straordinaria e ha colpito tantissimi utenti che hanno apprezzato la loro perfomance con commenti entusiasti e tanti apprezzamenti.

I lavori per il nuovo album e gli aggiornamenti social

Intanto proseguono i lavori per il nuovo album. Dalla fine del lockdown, Giuliano Sangiorgi ha aggiornato i fan sulle varie fasi di lavorazione. Recentemente ha pubblicato un post dove spiegava di essere alle prese con le voci. Poi Ilaria Macchia, compagna di Sangiorgi, ha condiviso uno scatto della figlia Stella colta in flagrante mentre cammina nelle sale di registrazione: “Mentre loro discutono, lei zitta zitta si introduce nella stanza degli strumenti” ha scritto. “Stella controlla che tutto sia ok in studio per le voci di papà” ha commentato Giuliano Sangiorgi in un post. In un altro contenuto pubblicato sui social, il cantautore ha aggiunto: “Vi parlo da qui, da dove il mondo assume contorni diversi, da dove tutto può diventare come vorrei, come vorreste... vi parlo da qui, dal più profondo del cuore, dove tutto è bellezza e futuro... vi parlo da qui, da dove canto il mondo, dal mio mondo...”. Durante il lockdown Giuliano Sangiorgi aveva lavorato alle chitarre acustiche nello studio di casa “Stella Studio”.

Il ritorno dei Negramaro e il duetto con Niccolò Fabi

L’ultimo album dei Negramaro è stato pubblicato nel 2017. “Amore che torni” ha rappresentato il ritorno del gruppo in grande stile dopo una crisi che aveva minato i rapporti e alimentato le voci di un possibile scioglimento. L’album nasce dopo tanti colloqui tra i vari membri del gruppo ed è stato certificato doppio disco di platino per le oltre 100 mila copie vendute. Dopo aver affrontato tutti insieme i problemi di salute del chitarrista Lele Spedicato, colpito da emorragia cerebrale, il gruppo ha poi dato vita ad un tour di successo tra febbraio e marzo 2019. Negli ultimi mesi Giuliano Sangiorgi ha dato vita a numerose esibizioni su Instagram per intrattenere i suoi fan. Oltre al duetto già citato con Ermal Meta, il cantautore si è esibito anche con Niccolò Fabi in “Delicate” di Damien Rice, cover emozionante nata dalla passione di entrambi per la musica dell’artista irlandese.

negramaro-canzoni-famose

approfondimento

Le 10 canzoni più famose dei Negramaro

Spettacolo: Per te