Concerto del Primo Maggio: Sting si esibirà dal suo studio di Londra

Musica

Sting si aggiunge al ricco cast del Concerto del Primo Maggio. Il cantautore si esibirà dal suo studio di Londra

Al già foltissimo cast previsto per il Concerto del Primo Maggio 2020 guidato da Vasco Rossi, si aggiunge a sorpresa anche Sting. Il cantautore si esibirà dal suo studio di Londra e darà il suo contributo in questa edizione straordinaria dell’evento che per la prima volta non si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. Sting si aggiunge quindi ai già annunciati Patti Smith, Gianna Nannini, Vasco Rossi e Zucchero, solo alcuni tra i protagonisti più attesi della giornata. Un cast ricco e che comprende grandi artisti della musica italiana come Alex Britti, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, ma anche giovani rivelazioni come Aiello, Margherita Vicario, Leo Gassmann e Fasma. Sono in tutto 30 gli artisti che si alterneranno in un evento rimodulato per rispettare le disposizioni governative per contrastare la diffusione del Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE). Il titolo dell’evento è “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro” e sarà condotto da Ambra Angiolini in diretta dal Teatro delle Vittorie. Per l’attrice si tratta del terzo anno consecutivo alla guida del Concerto del Primo Maggio.

Le location del Concerto del Primo Maggio

Sting si collegherà dal suo studio di Londra, mentre la maggior parte dei live verranno realizzati presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020. Tante le location che ospiteranno le perfomance degli artisti come il Fabrique, Museo del Novecento e Terrazza Martini a Milano, Piazza Maggiore a Bologna, Piazza della Signoria a Firenze, Palazzo Sturm a Bassano del Grappa. Sarà un viaggio attraverso l’Italia e anche una parte di Europa attraverso le esperienze umane e professionali vissute in questi mesi, con uno sguardo al futuro, all’Italia che sarà, ai nuovi modi di lavorare. Il concerto andrà in onda venerdì 1 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00 (ecco dove e come vederlo).

Il videomessaggio di Sting

Recentemente Sting aveva espresso tutta la sua nostalgia per l’Italia, paese alla quale è legatissimo. L’ex Police ha mandato un videomessaggio alla sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, in risposta a una lettera in cui lei gli raccontava l'esperienza del Coronavirus: "Mi mancate tutti, mi manca il mio paese preferito, mi manca la mia bella casa in Toscana: sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi sono separati da quelli che amano. Come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro, so quanto l'Italia ha sofferto e continua a soffrire", ha spiegato Sting. Nel videomessaggio il cantautore ha suonato anche “The Empty Chair”, canzone che “parla delle persone care che ci mancano, di chi non può tornare a casa”.

Spettacolo: Per te