Laura Pausini, il concerto a Taormina del 2014 in tv: ospiti e scaletta

Musica

La scaletta e gli ospiti di “Stasera Laura – Ho Creduto In Un Sogno”, concerto evento di Laura Pausini per festeggiare i 20 anni di carriera

Un concerto evento al Teatro Antico di Taormina per festeggiare i 20 anni di carriera. Fu questa la scelta di Laura Pausini che decise così di organizzare una grande festa intitolata “Stasera Laura – Ho Creduto In Un Sogno” in compagnia di tantissimi amici e ospiti. Il 18 maggio 2014 la cantautrice è salita sul palco accompagnata dalla Greatest Hits Orchestra e ha ripercorso l’intero percorso artistico. Dal debutto al Festival di Sanremo con la hit mondiale “La Solitudine” ai successi più recenti che l’hanno consacrata tra le cantanti più apprezzate in Italia e all’estero. Una carriera che le ha permesso finora di superare quota 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo conquistando ben 225 dischi di platino. Tra i riconoscimenti a livello mondiale ci sono un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.

La scaletta di “Stasera Laura – Ho Creduto In Un Sogno”

Questa la scaletta di “Stasera Laura – Ho Creduto In Un Sogno”, concerto evento al Teatro Antico di Taormina:

  1. Benvenuto
  2. Duetti con Paola Cortellesi: Non mi chiedermi e medley Il gatto puzzolone/Il topo Zorro/Katalicammello
  3. Se non te con Paola Cortellesi
  4. Strani amori
  5. Avrai con Claudio Baglioni
  6. Primavera in anticipo (It Is My Song)/Primavera anticipada (It Is My Song) con Marco Mengoni
  7. Tra te e il mare
  8. Con la musica alla radio con Malika Ayane al violoncello, Noemi al pianoforte, Emma, Paola Turci e L’Aura alla chitarra, Syria alla consolle e La Pina rap
  9. Come se non fosse stato mai amore
  10. Io canto con Fiorella Mannoia
  11. Invece no
  12. Mi rubi l’anima con Raf
  13. Le cose che vivi con Elisa, Lorena, Ottavia (amiche)
  14. Vivimi con Biagio Antonacci
  15. Felicità con Lucio Dalla (duetto virtuale)
  16. Finale con Pippo Baudo
  17. La solitudine
  18. Se fue

Gli ospiti della serata

Come si evince dalla scaletta sono stati tantissimi gli ospiti della memorabile serata (qui invece i duetti più celebri della cantante). Laura Pausini ha duettato con Paola Cortellesi, Claudio Baglioni, Marco Mengoni, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Paola Turci. Alla lista non poteva mancare l’amico e collega Biagio Antonacci, autore di alcune delle canzoni più famose di Laura Pausini. I due hanno duettato in “Vivimi”, mentre per “Le Cose Che Vivi”, la cantautrice ha scelto di far salire sul palco le sue amiche di vecchia data Elisa, Lorena e Ottavia. Travolgente l’esibizione corale con Malika Ayane al violoncello, Noemi al pianoforte, Emma, Paola Turci e L’Aura alla chitarra, Syria alla consolle e La Pina rap per la canzone “Con la musica alla radio”. Prima di eseguire “La solitudine” e “Se fue”, anche un omaggio di Laura Pausini a Lucio Dalla con duetto virtuale da brividi sulle notte di “Felicità”. Presente anche Pippo Baudo che ha introdotto e chiuso la grande serata di musica.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.