A sei mesi di distanza dalla pubblicazione, “Persona” di Marracash conquista nuovamente il primo posto degli album più venduti
Uscito il 31 ottobre, l’album “Persona” di Marracash ritorna al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. Una grande soddisfazione per il rapper milanese che approfitta delle poche nuove uscite discografiche e dimostra ancora una volta di essere tra gli artisti più apprezzati nel nostro Paese (le canzoni più famose). A spingere “Persona” al primo posto anche il brano “Neon - Le ali”, singolo in collaborazione con Elisa e uscito ad inizio marzo. Il brano non fa ufficialmente parte dell’album “Persona” ma ha riacceso l’attenzione attorno a Marracash e al suo ultimo progetto discografico. Con oltre 100 mila copie già vendute, “Persona” è composto da quindici brani e nasce dopo un lungo periodo di isolamento durato due anni e nove mesi.
La classifica degli album più venduti
Sul podio risale Ghali con DNA, mentre Dua Lipa conquista il terzo posto con “Future Nostalgia”. Il brano “Physical” è il più trasmesso dalle radio. Al quarto posto ritorna Tha Supreme con l’album di debutto “23 6451”, mentre la top 5 viene chiusa da The Weeknd e il nuovo album “Afterhours”. In top 10 Gaia con “Genesi”, i Pinguini Tattici Nucleari, Ultimo con “Colpa Delle Favole”, pubblicato più di un anno fa, Gianni Bismark e Rocco Hunt. Ecco la classifica completa:
- Persona – Marracash
- DNA – Ghali
- Future Nostalgia – Dua Lipa
- 23 6451 – Tha Supreme
- Afterhours – The Weeknd
- Genesi – Gaia
- Fuori Dall'hype Ringo Starr – Pinguini Tattici Nucleari
- Colpa Delle Favole – Ultimo
- Nati Diversi – Gianni Bismark
- Libertà – Rocco Hunt
Nei vinili ancora primo posto per il classico “The Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd, alla settimana 165 di presenza in classifica. Irrompe al secondo posto Dua Lipa con “Future Nostalgia”, mentre risale al terzo posto “Abbey Road” dei Beatles. Anche il vinile di “Persona” è tra i più venduti in Italia e raggiunge il quarto posto guadagnando una posizione rispetto alla settimana scorsa. In quinta posizione c’è “Gigaton” dei Pearl Jam, mentre al sesto “Greatest Hits I” dei Queen. Settimo posto per “Wish You Were Here” dei Pink Floyd che risale dalla diciannovesima posizione. La top 10 viene chiusa da Amy Winehouse con “Back to Black”, “Blue Train” di John Coltrane e il disco omonimo dei The Doors. Questa la classifica completa:
- The Dark Side Of The Moon – Pink Floyd
- Future Nostalgia – Dua Lipa
- Abbey Road – The Beatles
- Persona – Marracash
- Gigaton – Pearl Jam
- Greatest Hits I – Queen
- Wish You Were Here – Pink Floyd
- Back to Black – Amy Winehouse
- Blue Train – John Coltrane
- The Doors – The Doors