Il testo di “Quello che mi manca di te”, canzone di Diodato presente nell’album “Che Vita Meravigliosa” e dedicata alla sua ex Levante
Il 14 febbraio è uscito “Che Vita Meravigliosa”, il nuovo album di Diodato, vincitore del 70esimo Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”. Ovviamente all’interno del disco c’è anche la canzone che ha trionfato sul palco del Teatro Ariston oltre a “Che Vita Meravigliosa”, brano divenuto colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek. Il nuovo lavoro del cantautore si concentra sui rapporti tra esseri umani ed è uno sguardo attento che colpisce l’ascoltatore sempre più interessato al suo stile musicale. La sua vittoria al Festival di Sanremo ha attirato l’attenzione anche per le parole di “Fai Rumore”, canzone che in tanti hanno associato alla sua storia d’amore con Levante, conclusa da poco tempo.
Un rapporto tenuto con discrezione senza apparire mai sui social difendendo la propria privacy. Durante la loro relazione i due cantautori si sono dedicati più canzoni e anche nell’album “Che Vita Meravigliosa” oltre a “Fai Rumore” appare un altro brano che è scritto appositamente per Levante. “Quello che mi manca di te” è il titolo della canzone e lo stesso Diodato durante le numerose interviste tenute a Sanremo ha voluto sottolineare come questo brano sia realmente dedicato alla sua ex Levante smentendo le voci su “Fai Rumore”: "Nel nuovo album c'è un altro pezzo dedicato a quell'esperienza e s'intitola “Quello che mi manca di te”. Nel pezzo presentato al Festival ho raccontato me stesso, pescando nella mia intimità, nel mio vissuto".
Il testo di “Quello che mi manca di te”
Questo il testo di “Quello che mi manca di te”, canzone di Diodato presente nell’album “Che Vita Meravigliosa”:
Quello che mi manca di te
è quella voce che fai
quando giochi a fare la bambina
quando la mattina tiri su
le gambe bellissime che hai
e te ne vai in giro per casa a fare qualcosa
che è sempre pochissimo il tempo che hai
per viverti noi le cose
che hai accumulato negli anni
tra i tuoi mille impegni
le lunghe rincorse i salti nel vuoto
i tuoi viaggi stellari
coi tuoi vecchi amori
gli eterni dolori a cui tu resti sempre
forse giustamente
riconoscente
Quello che mi manca di te
è tutto quello che fai
quando non sai che ti guardo
ed io ti guardo più che posso
oppure quando vuoi vedere un bel film
ma è soltanto una scusa
per dormirmi addosso
e quello che sento
adesso è così forte che non riesco
a tenerlo chiuso qui dentro
vorrei urlarlo più forte che posso
più forte che posso anche se
Quello che manca davvero di te
non te lo so spiegare
ma spero sia la stessa cosa
che manca anche a te
di me.