Calcutta: annunciate le date del tour europeo 2019

Musica
calcutta-tour-europeo-2019-concerti

Calcutta partirà per il tour europeo: sono state annunciate le date dei concerti nelle principali città, ecco tutte le info

Si è da poco conclusa la tournée estiva e Calcutta è già pronto a ripartire con i concerti live. Questa volta il cantautore di Latina si sposterà oltreconfine per il suo primo tour europeo. Le prevendite saranno disponibili a breve, ma le date sono già state annunciate. Di seguito riportiamo il calendario degli appuntamenti in programma.

Calcutta: tutte le date del tour europeo 2019

Calcutta continua a remare sull’onda del successo: dopo aver conquistato e riempito club, palazzetti, arene e festival di tutta Italia, ora è arrivato il momento di spingersi oltre i confini nazionali. A partire da quest’autunno, infatti, il cantautore più amato dell’indie italiano si esibirà nelle principali città d’Europa. L’annuncio del tour europeo è appena arrivato e le date in programma sono state condivise coi fan, mentre per poter acquistare i biglietti bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Per restare informati sull’apertura delle prevendite vi invitiamo a consultare il sito e i social di DNA Concerti, organizzatori della tournée. La prima data si terrà il prossimo 19 novembre nella vicina San Marino, per poi proseguire con i live a Zurigo, Lugano, Londra, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Lussemburgo, Berlino, Barcellona e l’ultimo appuntamento il 9 dicembre a Madrid. Di seguito ripotiamo il calendario completo; ecco tutte le date del tour europeo 2019 di Calcutta:

  • 19 novembre 2019 San Marino, Teatro Nuovo
  • 21 novembre 2019 Zurigo, Komplex
  • 22 novembre 2019 Lugano, Padiglione Conza
  • 24 novembre 2019 Londra, O2 Shepherd’s Bush Empire
  • 25 novembre 2019 Parigi, Elysée Montmartre
  • 26 novembre 2019 Bruxelles, La Madeleine
  • 28 novembre 2019 Amsterdam, Melkweg OZ
  • 1 dicembre 2019 Lussemburgo, Rockhal
  • 2 dicembre 2019 Berlino, Festsaal Kreuzberg
  • 7 dicembre 2019 Barcellona, Apolo Sala
  • 9 dicembre 2019 Madrid, Ochoymedio - Sala But

Calcutta: gli ultimi progetti del cantautore di Latina

L’ultimo album di Calcutta, “Evergreen”, è stato pubblicato il 25 maggio 2018 per Bomba Dischi, a due anni e mezzo di distanza dal disco che ha svoltato la sua carriera: “Mainstream”. Da allora l’impacciato cantautore di Latina ha preso sempre più confidenza col pubblico, conquistando sempre più fan, giovani e meno giovani, con i suoi brani tutti da cantare. In pochissimo tempo il suo successo è aumentato esponenzialmente, e dai club è passato a riempire i palazzetti, l’Arena di Verona, lo Stadio di Latina e i festival estivi di tutta Italia. Nel frattempo, Calcutta si è fatto conoscere ad apprezzare anche come autore: ricordiamo “Se piovesse il tuo nome”, brano scritto per Elisa (insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande) e registrato anche in una versione in duetto dove la sua voce si incontra con quella della cantautrice friulana. Altra recente collaborazione è stata quella con Tommaso Paradiso e Takagi & Ketra, sia per la scrittura di “Tequila e San Miguel” di Loredana Bertè che per il singolo “La luna e la gatta”, una canzone di Takagi & Ketra a cui Calcutta ha anche prestato la voce insieme al frontman dei Thegiornalisti e Jovanotti. Il suo “Evergreen” è attualmente certificato disco di platino ed è stato ripubblicato in una nuova versione estesa intitolata “Evergreen… E altre canzoni”, arricchita da demo, live version e dai nuovi brani “Sorriso (Milano Dateo)” e “Due punti”. Dopo aver conquistato il pubblico italiano, ora Calcutta porta la sua musica oltreconfine partendo per il suo primo tour europeo, in programma tra novembre e dicembre 2019.

Spettacolo: Per te