Takagi & Ketra, il nuovo singolo è “La luna e la gatta”

Musica
@Instagram
takagi-ketra

Arriva nelle radio “La luna e la gatta”, il nuovo singolo del duo di producer Takagi & Ketra

Dopo i tre tormentoni dagli svariati dischi di platino conquistati “L’esercito del selfie”, cantato con Lorenzo Fragola e Arisa, “Da sola in the night”, registrata con Tommaso Paradiso ed Elisa”, e “Amore e capoeira”, incisa insieme a Giusy Ferreri, il duo di producer Takagi & Ketra è pronto a tornare con un nuovo singolo. Il titolo è “La luna e la gatta” e il pezzo sarà in rotazione radiofonica dal primo marzo del 2019.

“La luna e la gatta”: il nuovo singolo di Takagi & Ketra

Per il nuovo singolo “La luna e la gatta” il duo di produttori ha deciso di affidarsi, ancora una volta, a un’altra voce. Anzi, a ben tre voci: questa volta, però, dalle identità misteriose. A comporre il trio sarà infatti il gruppo The Barbooodos: «Una improbabile band esordiente destinata a lasciare un segno indelebile nella musica italiana», la presentazione dello stesso duo di produttori. Chi si celi veramente dietro a questo nome è ancora un mistero. Finora, infatti, è stata diffusa solo un’immagine stilizzata con tre volti dalla folta barba. Le ipotesi circa i nomi si sprecano, ma per il momento le certezze sono ancora parecchio distanti. Il nuovo singolo “La luna e la gatta” è già pre ordinabile da diversi giorni sulle principali piattaforme di ascolto on-line.

Chi sono Takagi & Ketra

Il duo di producer milanesi Takagi & Ketra (al secolo, rispettivamente,  Alessandro Merli e Fabio Clemente) può essere definito come una sorta di coppia d’oro della produzione musicale italiana. I due lavorano separatamente dal 1996, ma il vero successo di Merli e Clemente è arrivato quando hanno deciso di iniziare a lavorare insieme. Il primo, in particolare, è stato membro del gruppo Gemelli diversi, con cui ha inciso ben otto dischi. La prima collaborazione tra Takagi & Ketra risale però al 2012, quando i due si sono occupati di “Nu juorno buono”, il brano che ha condotto il rapper salernitano Rocco Hunt sul gradino più alto del podio del Festival di Sanremo di quell’anno, nella categoria riservata alle Nuove proposte. Si trattava del primo tassello positivo di una carriera, quella del duo, che sarebbe stata ricca di successi e di collaborazioni con autentici numeri uno della nostra canzone. Per fare alcuni esempi: i rapper Fedez, J-Ax, Fabri Fibra, Marracash, Baby K, Jake La Furia e poi gli artisti pop Laura Pausini, Jovanotti, Calcutta, Elisa, Tommaso Paradiso, Giusy Ferreri, Arisa, Briga e Lorenzo Fragola e l’“italiano d’adozione” Mika. Tra i brani prodotti dal duo, contiamo anche “Roma – Bangkok”: canzone incisa dalla coppia composta da Giusy Ferreri e Baby K, nonché brano certificato nove volte disco di platino e autentico tormentone dell’estate. Dopo le tante produzioni d’oro (ma soprattutto di platino), Takagi & Ketra hanno deciso di “scendere in campo” da protagonisti con “L’esercito del selfie” feat. Lorenzo Fragola e Arisa (certificato triplo platino), “Da sola in the night” feat. Elisa e Tommaso Paradiso (un disco di platino) e soprattutto con la super hit estiva “Amore e capoeira” feat. Giusy Ferreri (quattro dischi di platino).

Spettacolo: Per te