Alessandra Amoroso, il concerto d’addio a Roma

Musica
alessandra-amoroso

La popstar salentina si prenderà una pausa per avere più tempo per sé dopo il raduno a Cinecittà

Un fulmine a ciel sereno per i fan di Alessandra Amoroso, che con il mega raduno a Cinecittà del 20 luglio abbandonerà la musica. Almeno per un po’. Più un arrivederci che un addio, ma per ora a tempo indeterminato, come ha confermato in un’intervista a Il Giornale dopo averlo lasciato già intendere nei mesi scorsi. «Mi prendo del tempo per me e per la mia famiglia», ha affermato la cantante salentina, che dopo aver chiuso ad Acireale il 13 maggio il tour che celebra i dieci anni della sua carriera, saluterà un’ultima volta la sua “Big Family” con il concertone romano. Concerto già in programma da tempo, ma nessuno poteva aspettarsi sarebbe stato quello di saluto (almeno temporaneo) alle scene. Non sarà però solo un concerto, ma una giornata da vivere per intero nel mondo della Amoroso, dalle 11 alle 24 al parco Cinecittà World. In questa data il parco sarà chiuso al pubblico e riservato ai fan dell’artista. Pertanto nessun biglietto ordinario della stagione 2019 darà diritto all’accesso al parco. Per partecipare al mega raduno sono necessari la tessera ufficiale del Fan club di Alessandra Amoroso, un biglietto valido del “10 Tour 2019” e la registrazione all’apposita pagina del sito di Cinecittà World. Per i partecipanti è disponibile il pernotto in hotel convenzionato a 39 euro a persona, valida solo per il 19 o 20 luglio.

“Mambo salentino”

Di fatto, quindi, l’ultimo singolo insieme ai Boomdabash, “Mambo salentino” rappresenta il punto su questo primo decennio di carriera della Amoroso. Una canzone che aspira a diventare una delle hit dell’estate 2019 e si candida a vero tormentone della stagione. Gli stessi Boomdabash hanno sbaragliato la concorrenza già lo scorso anno con “Non ti dico no”, brano in collaborazione con Loredana Bertè. Non è la prima volta che il gruppo collabora con Alessandra Amoroso, infatti già nel 2015 diedero vita a “A tre passi da te”, certificato con il disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie. Il video ufficiale di “Mambo salentino”, intanto, ha già ottenuto oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube. «È stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia. Sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento». Anche il gruppo ha espresso tutta la sua gioia: «Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra, una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità».

Dieci anni sulla cresta dell’onda

Solo 33 anni sulla carta d’identità, ma gli ultimi dieci tutti vissuti a cento all’ora. Alessandra Amoroso si ferma a guardarsi indietro, a quando nel 2009 la sua vita svoltò con la vittoria di quella edizione di “Amici”. Da quel giorno, sette album pubblicati, sei in studio e un live, tutti di grande successo. L'ultimo, uscito lo scorso 5 ottobre, è stato “10”, prodotto da Dario Faini e già disco di platino grazie al traino dei singoli “La stessa”, “Trova un modo”, “Dalla tua parte” e “Forza e coraggio”.

Spettacolo: Per te