Il primo concerto del “Playlist Tour 2019” di Salmo parte il 9 marzo dal Pala Alpitur di Torino
Parte da Torino il 9 marzo il “Playlist Tour 2019” di Salmo. L’appuntamento è previsto a Torino, al Pala Alpitur alle ore 21:00.
Il concerto a Torino
Salmo si prepara a dare inizio a un tour interamente sold out, che lo vedrà fare tappa nelle principali città italiane, per presentare il nuovo disco “Playlist”, che ha riscosso un grande successo di pubblico e scalato qualunque classifica di vendita e ascolto in Italia. Il tour partirà da Torino sabato 9 marzo, dove il rapper si esibirà al Pala Alpitur alle ore 21:00. I cancelli della struttura, invece, saranno aperti certamente con un po’ di anticipo per poter permettere ai fan di prendere posto con calma, evitando ritardi e problemi vari. L’acquisto dei biglietti non è più possibile, mentre chi li ha acquistati online su Ticketone e non ha potuto riceverli per posta, deve necessariamente ritirarli presso la sede del concerto.
La scaletta
Per quanto riguarda la scaletta si sa poco, anche se è molto probabile pensare che il rapper porterà sul palco i nuovi brani del disco “Playlist”, insieme agli altri successi che lo hanno reso famoso in tutta Italia. Ci si chiede anche se all’evento saranno presenti degli ospiti, in particolare quegli artisti che hanno collaborato con il cantante sardo alla realizzazione del nuovo album, come Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia. Per farsi un’idea della possibile setlist, è possibile fare riferimento alle canzoni cantate nelle tre tappe del “Playlist Tour 2018” a Vigevano, Roma e Milano, dove Salmo si è esibito con una scaletta molto simile a questa:
- 90 minuti
- Mic taser
- Stai zitto
- Ricchi e morti
- Giuda
- Io sono qui
- Perdonami
- L’alba
- Cabriolet
- Tiè
- Pxm (ft. Asia Argento)
- Russel Crowe
- S.A.L.M.O.
- Papparapà
- Ora che fai?
- Disobey
- Lunedì
- Dj Set – Ho paura di uscire/K-Hole remix/Esagero/Venice Beach/La prima volta/Killer game/Estate dimmerda/Mob (ft. Gemitaiz)
- Dispovery channel (ft. Nitro)
- Sparare alla luna (ft. Coez)
- 1984
- Il cielo nella stanza
Le altre date del tour
Dopo Torino, Salmo arriverà anche a Firenze, Napoli, Bologna, Padova, Montichiari (BS) e Milano, che segna la tappa conclusiva. Si tratta in totale di 7 imperdibili appuntamenti di questo artista eclettico, che con il suo ultimo lavoro discografico ha portato a casa tantissime soddisfazioni. Questo è il calendario delle prossime date del tour interamente sold out di Salmo:
- 10 marzo Firenze, Nelson Mandela Forum
- 14 marzo Napoli, Palapartenope
- 16 marzo Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
- 22 marzo Padova, Kioene Arena
- 29 marzo Montichiari (BS), PalaGeorge
- 30 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
Gli appuntamenti estivi
Oltre alle date incluse nel “Playlist Tour 2019”, Salmo si esibirà anche nella Capitale in occasione del Rock in Roma il 12 luglio. Inoltre, il rapper sardo condividerà il palco con i Maneskin in due attesissime date previste per il 6 luglio a Barolo in Piazza Colbert e il 19 luglio a Lucca in Piazza Napoleone. I biglietti per partecipare ai due eventi sono ancora disponibili su Ticketone a partire da 40,25 euro. Anche in queste occasioni, è probabile che Salmo spingerà sui brani del nuovo disco, pur regalando ai fan qualche intramontabile successo della sua carriera. L’8 giugno, Salmo sarà presente anche al Core Festival di Treviso, insieme a Calcutta (7 giugno) e ai Maneskin, che il 9 giugno chiuderanno questa edizione della manifestazione musicale.