Altre due date estive per il cantautore romano, che continua a collezionare sold out
Si arricchisce di altre due date la parte estiva del “Punk Tour 2019” di Gazzelle. Il cantautore romano ha annunciato che sarà in concerto sabato 29 giugno a Catania, nella splendida location di Villa Bellini, mentre martedì 16 luglio sbarcherà in Piemonte, a Collegno, per fare da headliner al Flowers Festival, al Parco della Certosa Reale. Già in vendita i biglietti per entrambi i concerti sul circuito Ticketone: prezzo unico da 28,75 euro.
Il “Punk Tour 2019”
Scatta venerdì 1 marzo il “Punk Tour 2019” di Gazzelle, che sta registrando un hype che cresce a vista d’occhio. Metà delle date sono già sold out, altre, come le due di Brescia e Senigallia, sono state rinviate per poter accogliere un maggior numero di fan. Un successo clamoroso quello che sta ottenendo il cantautore romano, accresciuto da quello del suo ultimo disco “Punk”, uscito lo scorso novembre. Di seguito il calendario completo del tour aggiornato con le nuove date:
- Mercoledì 27 febbraio – Rimini, RDS Stadium (data zero)
- Venerdì 1 marzo – Milano, Mediolanum Forum (SOLD OUT)
- Domenica 3 marzo – Roma, PalaLottomatica (SOLD OUT)
- Mercoledì 6 marzo – Firenze, Obihall
- Giovedì 7 marzo – Firenze, Obihall (SOLD OUT)
- Sabato 9 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia (SOLD OUT)
- Venerdì 15 marzo – Napoli, PalaPartenope
- Sabato 16 marzo – Modugno (BA), Demodè Club (SOLD OUT)
- Domenica 17 marzo – Maglie (LE), Industrie Musicali (SOLD OUT)
- Giovedì 21 marzo – Bologna, PalaEstragon (SOLD OUT)
- Giovedì 28 marzo – Brescia, Brixia Forum
- Domenica 31 marzo – Perugia, Afterlife Club (SOLD OUT)
- Domenica 7 aprile – Padova, Gran Teatro Geox
- Sabato 29 giugno – Catania, Villa Bellini
- Sabato 6 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica
- Venerdì 12 luglio – Bologna Sonic Park, Arena Parco Nord
- Martedì 16 luglio –Collegno (TO), Parco Certosa Reale
- Sabato 3 agosto – Senigallia (AN), Mamamia
L’ultimo album, “Punk”
Gazzelle ha pubblicato il suo ultimo album, “Punk”, venerdì 30 novembre 2018, a poco più di un anno e mezzo di distanza dall’uscita del fortunato debut “Superbattito”. Il disco è stato anticipato dai singoli “Tutta la vita”, “Sopra” e “Scintille”, tutti accompagnati dal rispettivo video. Il titolo, “Punk”, è una voluta provocazione: Gazzelle ha dichiarato di aver scritto questo disco per la pura esigenza di farlo, senza seguire le regole del mercato e delle hit del momento. Per questo motivo “punk” non è inteso come genere musicale (il disco è marcatamente pop), quanto piuttosto come filosofia e attitudine alla vita. I pezzi parlano d’amore e di situazioni su cui bisogna sentirsi liberi di ironizzare e di lasciarsi andare, un magico incontro tra testi malinconici e melodie da ballare. Gazzelle è il nome d’arte di Flavio Pardini, cantautore romano tra i più amati della recente scena indie che ha “investito” la musica italiana. Il suo debutto discografico è stato con il singolo “Non sei tu”, certificato disco d’oro. Nella sua carriera ha già fatto registrare oltre 5,7 milioni di stream e più di 3,5 milioni di visualizzazioni con il suo singolo più recente, “Sopra”, estratto da “Punk” e già anticipato dai singoli “Tutta la vita” e “Scintille”.