Gazzelle: “Tutta la vita” è il nuovo singolo

Gazzelle

Gazzelle è pronto a tornare con un nuovo singolo, annunciata la data d’uscita di “Tutta la vita”

Dopo un’estate di pausa, Gazzelle ha svelato la data di pubblicazione del suo nuovo singolo. Si intitolerà “Tutta la vita” è sarà disponibile dal prossimo venerdì 14 settembre. Il cantautore romano ha raccontato com’è nata questa canzone: «c’era odore di vernice fresca e le tende erano così lunghe che si arrotolavano sul pavimento nuovo, mai calpestato prima, nell’Airbnb in cui stavo dormendo a Milano per qualche motivo che non ricordo. Mi sembrava il posto perfetto per scrivere questa canzone, e anche il posto più sbagliato». Si presume che “Tutta la vita” sarà il singolo che anticiperà il nuovo album di Gazzelle. Già durante la passata primavera lui stesso ha confermato in diverse interviste di essere al lavoro sul nuovo disco. Secondo le sue dichiarazioni, si tratterà di un progetto molto diverso rispetto all’album d’esordio “Superbattito”. Nell’attesa, ecco qualche informazione in più sulla storia di Gazzelle: prima le immagini sfocate, poi la svolta con le canzoni di “Superbattito” e le collaborazioni con altri artisti italiani.

Dalle serate romane ai sold out sui palchi di tutta Italia

All’anagrafe Flavio Pardini, Gazzelle inizia a farsi notare con il singolo “Quella te” (dicembre 2016), primo estratto dal fortunato album d’esordio “Superbattito”. Il debut, pubblicato per Maciste Dischi il 3 marzo 2017, ha riscosso grande successo tra il pubblico. Se inizialmente Gazzelle voleva dare un’immagine sfocata di sé, come dimostrano le prime foto dietro cui si “nascondeva”, ora tutto è diventato chiaro. Dal disco sono stati estratti vari pezzi: “Quella Te”, “Zucchero Filato”, “Nmrpm” e “Non sei tu” (singolo certificato disco d’oro). Tra il cantautorato e il synth pop, le sue canzoni uniscono spesso melodie allegre a testi più introspettivi. Dopo aver collezionato sold out su sold out nel tour di presentazione del primo disco, “Superbattito” è stato ripubblicato in un’edizione deluxe intitolata “Megasuperbattito” (marzo 2018). L’album contiene tutte le tracce del debut più i due singoli usciti nell’estate 2017 (“Sayonara” e “Stelle filanti”) e altri tre pezzi: “Nero”, “Meglio così” e “Martelli”.

Le collaborazioni di Gazzelle

Grazie al successo ottenuto dalle canzoni del suo primo disco “Superbattito”, Gazzelle ha collaborato e scritto musica e testi per vari artisti italiani. È così che si trova il suo nome dietro alla canzone “L’alba”, traccia contenuta nel nuovo album di Luca Carboni “Sputnik”. Il cantautore romano è protagonista anche di una delle canzoni dell’estate 2018: “Super Martina”, in collaborazione con Lorenzo Fragola. Il brano è contenuto nel nuovo disco del vincitore dell’ottava edizione di X Factor, “Bengala”, uscito lo scorso aprile per Sony Music. L’incontro tra i due è avvenuto a Roma nell’estate del 2017, queste le parole di Fragola su “Super Martina”: «è nata in una jam improvvisata: ho conosciuto Gazzelle tramite Federico Nardelli, produttore del brano, ci siamo trovati fin da subito in sintonia e abbiamo scritto questo pezzo in un solo pomeriggio».