Ultimo, in arrivo il nuovo singolo "Fateme cantà"

Musica
ultimo-fateme-canta-nuovo-singolo

Ultimo sta per pubblicare un nuovo singolo intitolato “Fateme cantà”, un brano in dialetto romano

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con il brano “I tuoi particolari”, Ultimo ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo singolo intitolato “Fateme cantà”. La canzone sarà contenuta nel nuovo album “Colpa delle favole”, in uscita il prossimo 5 aprile. Quel che per ora sappiamo è che la traccia è stata scritta in dialetto romano e verrà pubblicata a fine febbraio, ancora nessuna data certa. Ultimo, sui social, ha riportato anche un verso del nuovo singolo che recita: «Fateme cantà, nun c’ho voja de sta co sta gente che me parla ma nun dice ‘gnente».

Il nuovo album “Colpa delle favole”

Colpa delle favole” è il terzo album in studio di Ultimo, in arrivo dopo i precedenti “Peter Pan” (2018) e “Pianeti” (2017). Il disco verrà pubblicato il 5 aprile 2019, sempre per Honiro Label, e conterrà 13 tracce tra cui, ovviamente, il singolo sanremese “I tuoi particolari” e la nuova “Fateme cantà”. Ultimo ha spiegato, sui social, il percorso che l’ha portato alla scrittura di “Colpa delle favole”: «un disco che andrà a chiudere il cerchio di “Pianeti” e “Peter Pan”. Quando scrissi il primo volevo qualcosa che non avevo, sognavo di vivere in alto, volevo gridare al mondo che esistevo; ero convinto che una donna mi avrebbe cambiato la vita. Il secondo è stato l’album dove disegnavo le mie ambizioni concretizzate, volevo che “Peter Pan” fosse la rappresentazione del sogno che si avvera, il “desiderio che muta in riuscita”. “Colpa delle favole” è la consapevolezza che quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre. Un giorno tornai a casa, avevo la sensazione di aver avuto tutto quello che volevo, dalla vita privata a quella della musica. E questa strana sensazione di totale appagamento mi fece paradossalmente star male... mi misi al pianoforte, fissai il vuoto e pensai “non è colpa mia, è colpa delle favole”». Questa la tracklist completa del nuovo disco di Ultimo:

  1. Colpa delle favole
  2. I tuoi particolari
  3. Quando fuori piove
  4. Ipocondria
  5. Fateme cantà
  6. Rondini al guinzaglio
  7. Amati sempre
  8. Quella casa che avevamo in mente
  9. Piccola stella
  10. Aperitivo grezzo
  11. Fermo
  12. Il tuo nome (comunque vada con te)
  13. La stazione dei ricordi

Il tour 2019 tra palazzetti e stadio

Dopo essersi classificato al secondo posto a Sanremo 2019, Ultimo si sta preparando alla pubblicazione del suo nuovo album “Colpa delle favole”, in uscita venerdì 5 aprile, e al relativo tour di presentazione. La tournée inizierà il 27 aprile dal Palasele di Eboli, per poi fare tappa nei palazzetti più importanti d’Italia fino al mese di giugno. Le date di tutti i concerti in programma sono andate sold out ben sei mesi prima dell’inizio del tour, con oltre 110.000 biglietti venduti in poco più di un mese. Per celebrare in grande questo successo, Ultimo sarà protagonista in un’ulteriore importantissima data chiamata “La favola”: l’appuntamento è per il 4 luglio 2019 allo Stadio Olimpico di Roma. Per quest’ultimo show, ad ora, sono ancora disponibili biglietti su circuito Ticketone. I prezzi variano da 28,75 euro a 69 euro (diritti di prevendita inclusi) a seconda del posto scelto e selezionato.

Spettacolo: Per te