Fedez: la tracklist di "Paranoia Airlines"

Musica
fedez-tracklist

Fedez ha svelato la tracklist e i featuring di “Paranoia Airlines”, il suo prossimo album

Sedici brani, di cui sei cantati insieme a un ospite. È questa la tracklist di “Paranoia Airlines”, il prossimo album di Fedez in uscita il 25 gennaio per etichetta Sony Music e prodotto da Newtopia. A svelare i titoli delle canzoni è stato lo stesso rapper milanese, tramite un post pubblicato sulle sue pagine social, accompagnato dall’immagine di un aereo: metafora del viaggio di “Paranoia Airlines”.

“Paranoia Airlines”: il nuovo album di Fedez

Paranoia Airlines” è il quinto album da solista di Fedez, che arriva a cinque anni di distanza dal precedente “Pop-Hoolista” e a due da “Comunisti col rolex”, il lavoro certificato triplo disco di platino pubblicato insieme a J-Ax. L’album è stato anticipato nelle scorse settimane da tre singoli. Il primo uscito è stato “Prima di ogni cosa”, la canzone che Fedez ha scritto per il figlio Leone, avuto dalla moglie Chiara Ferragni. Il singolo è stato pubblicato il 2 novembre del 2018, insieme al video ufficiale. Quindi è stata la volta di “Che c***o ridi”, che vede il featuring di Tedua e di Trippie Redd. L’uscita del brano è stata accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip. E, a stretto giro, il più recente, “Holding Out For You”, cantato insieme a Zara Larsson. Ma sono tante altre le collaborazioni presenti in “Paranoia Airlines”, svelate solo ieri: troviamo la voce di Annalisa in “FuckTheNoia”, il rap di Emis Killa in “Kim & Kanye”, LP sulle note di “Cosa senza spine” e, infine, la Dark Polo Gang per “TVTB”. La tracklist di “Paranoia Airlines”:

  1. Prima di ogni cosa
  2. Holding Out For You feat. Zara Larsson
  3. Amnesia
  4. Che c***o ridi feat. Tedua & Trippie Redd
  5. Paranoia Airlines
  6. FuckTheNoia feat. Annalisa
  7. Record
  8. Kim & Kanye feat. Emis Killa
  9. Sfregi e difetti
  10. L’una per l’alcol
  11. Così
  12. Un posto bellissimo
  13. Cosa senza spine feat. LP
  14. Segni
  15. Buongiornissimo
  16. TVTB feat. Dark Polo Gang

Il tour nei palasport

“Paranoia Airlines” sarà promosso con un lungo tour nei palasport, il primo di Fedez da solista, che prenderà il via venerdì 15 marzo 2019 dal Nelson Mandela Forum di Firenze, per terminare il 14 aprile 2019 alla Zoppas Arena di Conegliano, in provincia di Treviso. I concerti per le date sono disponibili da mesi sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Questi saranno i primi impegni live del rapper dopo la fine del sodalizio con J-Ax, culminato con il concerto sold-out del primo giugno allo stadio San Siro di Milano. Di seguito, tutte le date del “Paranoia Airles Tour 2019” di Fedez nei palazzetti dello sport:

  • Venerdì 15 marzo 2019 Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Sabato 16 marzo 2019 Torino, Pala Alpitour
  • Giovedì 21 marzo 2019 Bologna, Unipol Arena
  • Sabato 23 marzo 2019 Montichiari (BS), PalaGeorge
  • Giovedì 28 marzo 2019 Ancona, PalaRossini
  • Sabato 30 marzo 2019 Eboli, PalaSele
  • Martedì 2 aprile 2019 Acireale (CT), Pal’Art Hotel
  • Venerdì 5 aprile 2019 Roma, PalaLottomatica
  • Lunedì 8 aprile 2019 Milano, Mediolanum Forum
  • Sabato 13 aprile 2019 Padova, Kioene Arena
  • Domenica 14 aprile 2019 Conegliano (TV), Zoppas Arena

Spettacolo: Per te