Premi Oscar, lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Oscar 2026, la foto di gruppo con tutti i nominati

Cinema
Immagine tratta da Variety / Photo-Credit-Richard-Harbaugh_The-Academy

Tra gli artisti nello scatto Stellan Skarsgård, Timothée Chalamet, Jacob Elordi, Kate Hudson, Emma Stone, Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Benicio del Toro e Michael B. Jordan. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 15 marzo a Los Angeles

Martedì 10 febbraio gli artisti nominati alla 98esima edizione degli Academy Awards si sono ritrovati per il tradizionale scatto di gruppo. Tra gli attori presenti Timothée Chalamet, Jacob Elordi, Kate Hudson, Emma Stone, Leonardo DiCaprio e Sean Penn. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 15 marzo sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles.

academy awards 2026, la foto dei candidati

Manca sempre meno alla cerimonia di premiazione della 98esima edizione degli Academy Awards, in programma domenica 15 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, in California. A poco più di un mese dall’atteso evento, gli artisti nominati si sono riuniti per il celebre scatto di gruppo. Come raccontato da Deadline, le star si sono ritrovate martedì 10 febbraio, tra i presenti Stellan Skarsgård, Timothée Chalamet, Jacob Elordi (FOTO), Kate Hudson, Emma Stone, Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Benicio del Toro, Ethan Hawke, Michael B. Jordan, Jessie Buckley ed Elle Fanning. Ospiti anche vincitori di Premi Oscar come Steven Spielberg, Diane Warren e Joseph Kosinski.

Approfondimento

Sentimental Value: verso gli Oscar con nove candidature

Immagine tratta da Variety / Photo-Credit-Richard-Harbaugh_The-Academy
Immagine tratta da Variety / Photo-Credit-Richard-Harbaugh_The-Academy

Sinners, diretto da Ryan Coogler, ha conquistato il titolo di lavoro con il maggior numero di nomination nella storia degli Academy Awards grazie alle sue sedici candidature. Il lavoro con protagonista Michael B. Jordan (FOTO) concorrerà nella categoria Miglior Film insieme ad altre nove pellicole: Bugonia, F1 - Il film, Frankenstein, Hamnet - Nel nome del figlio, Marty Supreme, Una battaglia dopo l'altra, The Secret Agent, Sentimental Value e Train Dreams.

 

Una battaglia dopo l'altra, diretto da Paul Thomas Anderson, in lizza per tredici statuette, subito dopo Frankenstein, Marty Supreme e Sentimental Value a quota nove nomination. Dopo aver guidato la cerimonia di premiazione dello scorso anno, Conan O’Brien tornerà alla guida della serata. Bill Kramer, Academy CEO, e Janet Yang, Academy President, hanno commentato il ritorno di O’Brien: "Conan è stato il conduttore perfetto, guidandoci abilmente per tutta la serata con umorismo, calore e riverenza”. Craig Erwich, President of Disney Television Group, ha aggiunto: “Lo stile comico unico di Conan ha catturato perfettamente l’attimo e sono felice di riavere il suo talento sul palco”.

 

Variety ha condiviso un breve filmato del backstage dello scatto sul suo profilo Instagram. Il post è velocemente divenuto virale sui social conquistando più di 40.000 like.

Approfondimento

Oscar 2026, quando le nomination prendono posizione

Spettacolo: Per te