Gran Turismo, il cast del film con Orlando Bloom e David Harbour stasera in tv
Ecco le foto dal film - in onda su Rai 2 oggi, 30 gennaio 2026 - diretto da Neill Blomkamp, con protagonisti Archie Madekwe e tante altre star di Hollywood. La pellicola è l’ adattamento cinematografico della serie di videogiochi Gran Turismo e segue la storia vera di Jann Mardenborough, adolescente giocatore di eSport che diventa un pilota professionista della Nissan grazie alla sua bravura nei videogiochi. Anche il vero Jann Mardenborough è presente sul set
Archie Madekwe e Jann Mardenborough sul set. Il primo è l'attore britannico che interpreta il secondo, il pilota automobilistico inglese. Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile è un film del 2023 diretto da Neill Blomkamp. Il film va in onda su Rai 2 venerdì 30 gennaio 2026.
VIDEO Gran Turismo, nuovo trailer del film tratto dal videogioco
Ecco l’attore Archie Madekwe sul set del film Gran Turismo. L'attore inglese interpreta il pilota automobilistico britannico Jann Mardenborough. Archie Uchena Madekwe (Londra, 10 febbraio 1995) è un attore britannico, attivo in teatro, televisione e cinema. Cugino di Ashley Madekwe, ha studiato alla BRIT School e alla London Academy of Music and Dramatic Art, esordendo professionalmente a teatro nel 2017 ne La capra o chi è Sylvia? e interpretando in seguito ruoli televisivi come Courfeyrac ne I miserabili della BBC.
Gran Turismo: al cinema con Orlando Bloom
Orlando Bloom interpreta sul set del film Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile il personaggio di Danny Moore. Bloom (Canterbury, 13 gennaio 1977) è un attore britannico noto per i ruoli di Legolas nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Will Turner nella saga di Pirati dei Caraibi, Paride in Troy e Baliano di Ibelin in Le crociate - Kingdom of Heaven. Ha raggiunto la fama internazionale con Il Signore degli Anelli nel 2001, continuando poi a recitare in film di successo e a teatro, incluso Broadway.
Gran Turismo: trailer del film live action
Archie Madekwe in una scena del film assieme al collega di set, l'attore statunitense David Harbour. Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile (2023), diretto da Neill Blomkamp, è un film ispirato alla popolare serie di videogiochi Gran Turismo. Racconta la vicenda reale di Jann Mardenborough, un adolescente appassionato di eSport che, grazie al talento nei videogiochi, riesce a diventare pilota professionista per la Nissan.
VIDEO Gran Turismo, tutto quello che sappiamo sul film
Ecco l’attore statunitense David Harbour in un’altra scena del film Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile. Harbour, nato a New York il 10 aprile 1975, è un attore statunitense celebre per il ruolo dello sceriffo Jim Hopper in Stranger Things, che gli è valso premi e nomination importanti tra cui Critics' Choice, Screen Actors Guild ed Emmy. Oltre a questo, interpreta Alexei Shostakov/Guardiano Rosso nel Marvel Cinematic Universe, Dexter Tolliver nel DCEU e ha vestito i panni di Hellboy nel film del 2019.
Gran Turismo, il nuovo trailer del film tratto dal videogioco che la critica acclama
Nella locandina del film Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile vediamo gli attori David Harbour, Archie Madekwe e Orlando Bloom. La trama racconta della Nismo, divisione motorsport della Nissan, crea la GT Academy per trasformare giocatori esperti di Gran Turismo in piloti professionisti, affidando l’addestramento all’ex pilota Jack Salter. Mardenborough, giovane di Cardiff appassionato di simulatori, riesce a qualificarsi grazie a un record su tempo e si unisce all’accademia.
In questo caso invece di vedere l'attore vediamo proprio il personaggio che interpreta: Ecco una foto che ritrae sul set il vero Jann Mardenborough. Nell’epilogo appare lui, il vero Jann Mardenborough, che nella realtà ha partecipato a oltre 200 gare e ha anche fatto da controfigura per se stesso nel film.
Archie Madekwe in una scena della pellicola Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile. Le riprese del film si sono svolte in Ungheria tra novembre e dicembre 2022. Il primo trailer è stato diffuso il 2 maggio 2023, mentre la pellicola è stata presentata al Micheaux Film Festival il 16 luglio 2023 e distribuita nelle sale statunitensi l’11 agosto e in quelle italiane il 20 settembre.
Archie Madekwe assieme ad alcuni degli altri compagni di cast. Vediamo Sang Heon Lee, Emelia Hartford, Pepe Barroso Silva e Darren Barnet. Gran Turismo è un film biografico sportivo statunitense del 2023, ispirato alla serie di videogiochi di simulazione di guida sviluppata da Polyphony Digital. Diretto da Neill Blomkamp e scritto da Jason Hall e Zach Baylin, il film racconta in chiave romanzata la storia reale del giovane pilota britannico Jann Mardenborough, adolescente giocatore di Gran Turismo diventato pilota professionista.
Archie Madekwe in un’immagine del film Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile, diretto da Neill Blomkamp. Il progetto cinematografico fu inizialmente annunciato nel luglio 2013 con Michael De Luca e Dana Brunetti come produttori e Alex Tse come sceneggiatore. Joseph Kosinski doveva dirigere una versione del film nel 2015 con una nuova sceneggiatura dei fratelli Hoeber, ma il progetto fu interrotto nel 2018. Nel maggio 2022 il film tornò in sviluppo, con Blomkamp confermato alla regia nel giugno dello stesso anno.
Ecco Orlando Bloom nei panni del personaggio di Danny Moore. Il cast principale del film venne annunciato a settembre 2022, con ulteriori aggiunte a novembre, periodo in cui iniziarono le riprese in Ungheria, concluse a dicembre. La colonna sonora è stata composta da Lorne Balfe e Andrew Kawczynski.
Un’immagine del film in cui vediamo schierati Mariano Gonzales, Darren Barnet, Maximilian Mundt, Archie Madekwe, Harki Bhambra e Pepe Barroso Silva. Gran Turismo è stato presentato in anteprima al Circuit de Spa-Francorchamps in Belgio il 30 luglio 2023 ed è uscito nelle sale statunitensi il 25 agosto, distribuito da Columbia Pictures tramite Sony Pictures Releasing.
Un primo piano dell’attore Archie Madekwe, protagonista della pellicola di Neill Blomkamp. l film ha incassato 122 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di 60 milioni, ricevendo recensioni contrastanti: apprezzate la regia di Blomkamp e le sequenze di gara, ma criticate la sceneggiatura e l’uso narrativo dell’incidente al Nürburgring.
Archie Madekwe, protagonista della pellicola, in un altro frame del film. il film Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile ha ottenuto una candidatura come Best Adaptation ai The Game Awards 2023.
Qui invece vediamo Archie Madekwe al di fuori del film: eccolo in una foto che risale al 2017. Archie Madekwe interpreta Jann Mardenborough, un giovane commesso appassionato dei videogiochi Gran Turismo che sogna di diventare un pilota professionista.
Madekwe in un altro scatto che ritrae l'attore nel 2023, in occasione di un evento Lexus. Annunciato per la prima volta nel luglio 2013 come progetto Sony Pictures prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti, il film di Gran Turismo ha attraversato una lunga fase di sviluppo interrotta nel 2018, per poi essere rilanciato nel 2022 da Sony Pictures e PlayStation Productions con Neill Blomkamp alla regia e un ampio cast guidato da Archie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom e Darren Barnet.