Gran Turismo, il nuovo trailer del film tratto dal videogioco che la critica acclama

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella nuova attesissima pellicola tratta dall'omonimo videogame. Diretto da Neill Blomkamp, il film è interpretato da David Harbour, Orlando Bloom, Archie Madekwe, Darren Barnet, Geri Halliwell Horner e Djimon Hounsou. Prodotto da Sony, è la versione live action della sua popolare serie di videogiochi di corse per PlayStation. Arriverà nelle sale italiane il 20 settembre

È uscito il trailer di Gran Turismo, la nuova attesissima pellicola tratta dall'omonimo videogame. Diretto da Neill Blomkamp, il film è interpretato da David Harbour, Orlando Bloom, Archie Madekwe, Darren Barnet, Geri Halliwell Horner e Djimon Hounsou. Prodotto da Sony, è la versione live action della sua popolare serie di videogiochi di corse per PlayStation.
Il film è basato sulla storia vera di una squadra di campioni davvero improbabili: un giocatore della classe operaia in difficoltà (interpretato da Archie Madekwe), un ex pilota di auto da corsa fallito (David Harbour, attore della serie dei record Stranger Things) e un dirigente idealista del motorsport (il divo Orlando Bloom).

Questi protagonisti si ritroveranno a rischiare tutto, insieme, per affrontare lo sport più elitario del mondo.
Gran Turismo arriverà nelle sale italiane il 20 settembre, mentre negli Stati Uniti uscirà l'11 agosto.

Potete guardare il nuovo trailer di Gran Turismo nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La critica parla in maniera positiva del film

Da poco la critica si è espressa sul film in maniera positiva, arrivando a definirlo, secondo alcune voci della critica, addirittura “una delle migliori trasposizioni di un adattamento videoludico per il grande schermo”. La grande sfida di un nuovo film tratto da un videogioco sarà quella di dover tener testa a un altro titolo recente che è un adattamento videoludico: Super Mario Bros. – Il film, uscito qualche mese fa e diventato un successo internazionale.
Sarà in grado Gran Turismo di battere Super Mario? Chissà, anche se sembra molto difficile farcela, dato che nel caso del celebre idraulico il botteghino è letteralmente esploso… Però, stando alle prime impressioni assai positive della critica, questo adattamento di Gran Turismo almeno non dovrebbe fare arrabbiare gli appassionati del videogioco, che anzi usciranno dallla sala soddisfatti per questo adattamento da chapeau.

gran turismo

approfondimento

Gran Turismo: trailer del film live action ispirato al videogioco

Gran Turismo, il simulatore di guida che ha rivoluzionato il mondo dei videogame

Gran Turismo è uno dei videogiochi di guida più importanti della storia dei videogame.
Creato da Kazunori Yamauchi e sviluppato dalla Polyphony Digital, il gioco ha debuttato per la prima volta nel 1997 sulla console PlayStation.
Il successo di questo gioco è legato alla sua fedeltà e al vivido realismo nel riprodurre l'esperienza di guida. Gran Turismo ha stabilito nuovi standard nel genere delle simulazioni automobilistiche, imponendo una grafica di alta qualità, una selezione ampia di autovetture e piste e una guida assai realistica.
Tra i tratti distintivi di Gran Turismo, spicca l’attenzione ai dettagli e la fedeltà nelle riproduzioni delle automobili.

IMMAGINI SKY - 18

approfondimento

Gran Turismo, le prime foto di Orlando Bloom sul set

La "modalità carriera", una delle caratteristiche del videogame più amate

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo videogame è la "modalità carriera", quella che ha permesso ai giocatori di iniziare da zero per dare man mano la scalata al successo, diventando poi piloti professionisti.
Gran Turismo ha anche creato una comunità di fan e pure competizioni online. Ha ottenuto premi e riconoscimenti e nel corso degli anni è diventato una vera e propria saga.

Potete guardare il nuovo trailer di Gran Turismo nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

David Harbour

approfondimento

David Harbour nell'adattamento cinematografico di Gran Turismo

Spettacolo: Per te