Gran Turismo: trailer del film live action ispirato al videogioco PlayStation

Cinema
@Columbia Pictures

In arrivo il film ispirato al celebre racing game con auto mozzafiato e l’alta velocità in giro per il mondo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sony Pictures ha reso noti il poster e il trailer ufficiali del film Gran Turismo diretto da Neill Blomkamp che arriverà al cinema a inizio settembre 2023. David Harbour e Orlando Bloom sono i protagonisti principali di questo adattamento ispirato all’omonimo videogioco che si concentra sulle corse in auto esclusive a livello professionale. Il racing game sbarca sul grande schermo e le immagini del trailer aumentano l’hype e suggeriscono forti emozioni, una ricca dose di adrenalina e un vibrante spirito di competizione. Il videogioco esordì nel 1997 e furono vendute oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo, ma non tutti sanno che racconta una storia vera.

Gran Turismo: la trama ufficiale del film

Ispirato da una storia vera, il film Gran Turismo racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo con umili origini che, grazie alle sue abilità di gioco, vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista. Partecipa alla gara online GT Academy e viene notato dal manager Moore che lo affida all’allenatore Jack Salter per rendere un vero campione. Nel cast oltre a David Harbour, star di Stranger Things e Orlando Bloom, troviamo Archie Madekwe nel ruolo del protagonista, Darren Barnet, Djimon Hounsou e Geri Halliwell-Horner.

geri-halliwell-Djimon-Hounsou-ipa

approfondimento

Gran Turismo, anche Geri Halliwell e Djimon Hounsou nel cast del film

Neill Blomkamp alla regia

In Italia Gran Turismo sarà distribuito da Eagle Pictures. Blomkamp fino a oggi ha diretto film di fantascienza come Humandroid, District 9, Elysium e ora si cimenta con un film dall’anima Blockbuster ricco di azione e un po’ diverso dalla sua comfort zone di genere. Una sfida per il regista classe 1979 sudafricano naturalizzato canadese che Time ha inserito tra le 100 persone più influenti del mondo nel 2009.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te