The Flash, il cast del film con Ezra Miller stasera in tv. FOTO
Va in onda su Italia 1, giovedì 11 dicembre, il 13esimo film del DC Extended Universe, e primo stand-alone cinematografico incentrato su Flash. Fonte d'ispirazione della trama, la serie a fumetti "Flashpoint" di Geoff Johns
Ezra Miller interpreta Barry Allen / Flash nel film The Flash, in onda su Italia 1 giovedì 11 dicembre. Allen è un investigatore forense di Central City con il potere di muoversi a velocità sovrumane grazie alla sua Speed Force. Nel film cerca di cambiare il passato per salvare sua madre, innescando però il caos nel multiverso.
Ezra Miller tornerà al cinema dopo le vicende giudiziarie: "Lavorerò con Lynne Ramsay"
Sasha Calle presta il volto a Kara Zor-El / Supergirl, una kryptoniana con poteri simili a Superman nonché cugina di Kal-El, che lotta per adattarsi alla vita sulla Terra. Nel film aiuta Barry nella lotta contro il generale Zod e le minacce del multiverso. Calle è la prima attrice latina a interpretare Supergirl in un film DC
The Flash, un supereroe diviso in due. La recensione del film con Ezra Miller
Michael Shannon è il Generale Zod, potente guerriero kryptoniano che torna nella realtà alterata causata dai viaggi nel tempo di Flash, minacciando la Terra con la sua spietata ricerca di potere. Shannon riprende il ruolo che aveva già interpretato in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Ron Livingston è Henry Allen, il padre di Barry, ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie. La sua storia e il desiderio del figlio di salvare la famiglia sono i motori emotivi centrali della trama.
Maribel Verdù è Nora Allen, la madre di Barry, la cui morte prematura è ciò che spinge Barry a viaggiare nel tempo. Il suo legame affettivo con il figlio è al centro del conflitto emotivo del film.
Kiersey Clemons è Iris West, giornalista e interesse romantico di Barry, sempre pronta a sostenerlo nei momenti difficili mentre affrontano insieme le conseguenze dei viaggi temporali.
Michael Keaton interpreta Bruce Wayne / Batman. È il celebre vigilante di Gotham City, ricco e abile combattente che lotta contro il crimine sotto l’identità di Batman, e torna nel film come una versione alternativa del suo iconico personaggio degli anni ’89 e ’92 per aiutare Barry Allen nel caos del multiverso.
Il padre dell'anno, cosa sapere sul film con Michael Keaton e Mila Kunis al cinema
Antje Traue interpreta Faora-Ul, guerriera kryptoniana e luogotenente del generale Zod. È uno dei combattenti più letali di Krypton e segue Zod nella sua missione di conquista della Terra. In The Flash (2023) appare come variante del personaggio già visto ne L'uomo d'acciaio (2013).
Il regista di The Flash è Andy Muschietti, celebre per la regia di It e di It - Capitolo due.