L'uomo dei ghiacci - The Ice Road, il cast del film con Liam Neeson stasera in tv
Va in onda su Rai 2, mercoledì 19 novembre, la pellicola diretta da Jonathan Hensleigh, regista di “The Punisher”e scrittore di titoli come “Die Hard - Duri a morire” e “Armageddon - Giudizio finale”. Al centro della trama, un camionista che opera su un territorio difficile, alle prese con una missione resa ancora più complicata da tradimenti e ostacoli di vario tipo
L’uomo dei ghiacci, titolo originale The Ice Road, va in onda su Rai 2 mercoledì 19 novembre. La storia, scritta dal regista statunitense Jonathan Hensleigh, è l'ennesima avventura per Liam Neeson, icona del cinema d'azione ad alta tensione. Per questo ruolo l'attore britannico ha ricevuto una candidatura ai Critics' Choice Awards come Migliore protagonista in un film d'azione.
23 film da vedere in streaming a novembre 2025. FOTO
La pellicola, che in Italia è stata distribuita al cinema nel settembre del 2021, è uscita negli States direttamente su Netflix. La storia è incentrata su una rischiosa missione di salvataggio presa in carico da Mike, camionista esperto nella guida su rotte ghiacciate interpretato da Liam Neeson.
Una pallottola spuntata avrà un sequel? Liam Neeson rompe il silenzio
Attore nordirlandese, Liam Neeson ha raggiunto la fama internazionale con Schindler’s List, in cui interpreta Oskar Schindler. Ha poi consolidato la sua carriera tra blockbuster e cinema d’autore con ruoli in Star Wars (Qui-Gon Jinn) e Batman Begins (Ra’s al Ghul). Dal 2008 è diventato un'icona del genere action grazie alla saga Taken, dove veste i panni dell’ex agente Bryan Mills. Il suo ultimo film è, ad oggi, Ice Road - La vendetta.
Una pallottola spuntata, Pamela Anderson e Liam Neeson sul red carpet a Berlino. FOTO
Laurence Fishburne nel film è Goldenrod. L'attore - icona del grande schermo con all'attivo ruoli in Matrix e John Wick - veste i panni del camionista veterano, proprietario di una piccola compagnia di trasporti specializzata nelle spedizioni in condizioni estreme. Suo l'incarico di coordinare il gruppo che deve portare l’attrezzatura necessaria a salvare i minatori intrappolati.
Benjamin Walker è Varnay, analista del rischio per la compagnia che possiede la miniera in difficoltà: è inviato sul campo insieme al team dei camionisti per valutare la rischiosissima missione lungo le strade ghiacciate.
Amber Midthunder è Tantoo, camionista indigena che viene liberata dopo essere stata arrestata per una protesta. Tantoo si unisce alla missione di trasporto su strade ghiacciate per salvare i minatori intrappolati, ma scopre di essere coinvolta in un complotto aziendale che la pone in conflitto con i suoi alleati.
Marcus Thomas è Gurty, fratello di Mike e veterano della guerra in Iraq. Nonostante una disabilità – Gurty è sopravvissuto a un conflitto e soffre di PTSD e afasia – accetta di partecipare alla pericolosa missione lungo strade ghiacciate come meccanico/assistente al camion.
Holt McCallany è René Lampard.A ttore statunitense di lunga carriera, McCallany è diventato particolarmente famoso per il ruolo dell’agente dell’FBI Bill Tench nella serie cult Mindhunter di David Fincher.
Martin Sensmeier è Cody. L'attore e modello statunitense di origini native (è membro dei popoli Tlingit e Koyukon Athabascan) ha raggiunto la fama grazie al personaggio di Red Harvest ne I magnifici 7. In televisione ha recitato in Yellowstone e nella serie prequel 1883, interpretando un guerriero Comanche di nome Sam.
Matt McCoy è George Sickle. McCoy è il volto di Nick Lassard in Scuola di polizia 5 e 6 e di Chase in L.A. Confidential.
Matt Salinger è Thomason. L'attore, regista e produttore cinematografico ha recitato in film cult come Revenge of the Nerds e ha interpretato Capitan America / Steve Rogers nella pellicola del 1990 Captain America.
CINEMA: tutti i video e le news