George Clooney ha lasciato trapelare qualche informazione durante un'intervista. Si parla di inizio riprese nel 2026 e soprattutto del ritorno di molte star, da Julia Roberts a Brad Pitt
Dopo anni di indiscrezioni, il nuovo capitolo della saga di Ocean’s sta finalmente per diventare realtà. George Clooney ha confermato che la Warner Bros. ha dato il via libera alla produzione di Ocean’s 14, con l’inizio delle riprese previsto per il 2026.
Durante la tournée promozionale del film Jay Kelly, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 82 in occasione del New York Film Festival, Clooney ha dichiarato che il progetto ha ottenuto l’approvazione del budget e che il team è già al lavoro per definire calendario e cast. "Si tratta solo di capire le tempistiche e stabilire una data di inizio: probabilmente inizieremo fra nove o dieci mesi", ha spiegato l’attore.
Il cast dei sogni
Clooney, che nella serie interpreta l’affascinante ladro Danny Ocean, ha espresso il desiderio di riportare sul set alcuni dei suoi storici compagni d’avventura, tra cui Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts e Don Cheadle. "Sarebbe fantastico tornare insieme — ha commentato —, sono tutti miei cari amici, ma tutto dipenderà da tempi e impegni", lasciando intendere che le trattative sono ancora in corso.
Nonostante non siano ancora stati rivelati dettagli su trama e ambientazione, Ocean’s 14 promette di riproporre lo stile sofisticato e ironico che ha reso celebre la saga: colpi internazionali, intrecci corali e quel mix di glamour e ingegno che ha conquistato il pubblico sin dal 2001. "Abbiamo uno script davvero buono per un altro film del franchise, e potremmo finire per farlo: è grandioso", aveva anticipato Clooney. Ora che il progetto è in fase di definizione, le aspettative sono alte: da una sceneggiatura “grandiosa” ci si aspetta un film altrettanto grandioso e che sia all’altezza del nome Ocean’s.
Leggi anche
George Clooney: il prossimo Ocean's Eleven cross over con Magic Mike
E ALLA REGIA?
Sul fronte della regia, la Warner Bros. non ha ancora preso una decisione definitiva. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in corso una trattativa con David Leitch (Bullet Train, Deadpool 2), anche se non sono arrivati aggiornamenti ufficiali. In passato il progetto era stato associato a Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), che però ha scelto di ritirarsi spiegando di non sentirsi "l’autore giusto per un film che appartiene al mondo di Steven Soderbergh", il regista che diede vita alla trilogia originale. La lavorazione del film dovrebbe cominciare entro la fine del prossimo anno, con un’uscita prevista tra la fine del 2027 e l’inizio del 2028.