George Clooney: "Il prossimo Ocean's Eleven potrebbe essere un cross over con Magic Mike"

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©Getty

Il divo hollywoodiano ha scherzato con l'amico e regista Steven Soderbergh a proposito di un seguito delle avventure di Danny Ocean, personaggio che però - sottolinea - nella saga è uscito di scena

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

George Clooney e Steven Soderbergh tornano a parlare di Ocean's Eleven, il loro progetto comune di maggior successo, l'occasione è il TCM Classic Film Festival, l'appuntamento californiano dedicato all'eredità delle grandi pellicole di Hollywood che quest'anno offre uno sguardo speciale ai titoli della Warner Bros. che celebra nel 2023 cento anni di attività.
Il divo che ha interpretato il protagonista della saga diretta da Soderbergh ha scherzato sulla possibilità di un ulteriore seguito dell'iconico titolo. Tra le ipotesi fantastiche, anche un crossover con Magic Mike, la saga avviata da Soderbergh sul mondo dello spogliarello maschile.

Il crossover: Ocean's Mike

Soderbergh e Clooney al lavoro ancora su Ocean's Eleven? Un sogno comune a molti amanti del cinema che hanno riso e si sono appassionati con le rapine sopra le righe di Danny Ocean e della sua banda scalcagnata. Il regista e produttore e George Clooney, il suo attore feticcio dei primi del Duemila, hanno ripercorso col pubblico del TCM Film Festival i fasti di un'epoca indimenticabile caratterizzata dal successo della saga in tre capitoli del regista premio Oscar per Traffic.

Non sarebbe possibile riprendere la storia, dice Clooney, perché il suo personaggio è stato ucciso, come provano le visite sulla sua tomba da parte di Sandra Bullock (Debbie Ocean in Ocean's 8 di Gary Ross).
Vero è che non c'è certezza della morte di Danny, sottolinea Soderbergh - tra i produttori di Ocean's 8 - e la natura da truffatore di Danny Ocean potrebbe giustificare nuovi sviluppi, tra cui un improbabile Ocean's Mike, titolo crossover tra la saga sulle rapine e Magic Mike. La boutade è stata commentata dai due autori sul palco che hanno ammesso che, in ogni caso, pensano da oltre quindici anni a riaprire il discorso Ocean's Eleven.

Margot Robbie

approfondimento

Ocean's Eleven, un nuovo film con Margot Robbie

Il successo dell'iconico Ocean's Eleven

Battute ed ipotesi ad effetto a parte, l'incontro ha dato occasione a Soderbergh e a Clooney di rivivere col pubblico le emozioni dei primi del Duemila, epoca in cui il regista collezionava candidature all'Oscar, da Erin Brockovich a Traffic, film che hanno preceduto di una stagione Ocean's Eleven che è datato 2001. Grande successo di critica e pubblico, la pellicola incassò oltre quattrocentocinquanta milioni di dollari dando vita a ben due sequel, Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen, rispettivamente del 2004 e del 2007.

Clooney, in particolare, è tornato su un episodio che riguarda Julia Roberts, collega e amica a cui aveva inviato un biglietto scherzoso con la richiesta di unirsi al cast. La diva, che al tempo guadagnava venti milioni di dollari a film, accettò di calarsi nei panni di Tess, ex moglie del capobanda Danny spesso coinvolta anche nelle scorribande del marito e dei suoi amici.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te