Sister Act 2, trama e cast del film in onda stasera su Rai 1

Cinema
©Webphoto

Stando a quanto rilanciato da ScreenRant, Whoopi Goldberg sarebbe attualmente impegnata con la produzione di un terzo film di Sister Act. Massimo riserbo sulla sinossi e sulla possibile data di distribuzione. Sister Act - Una svitata in abito da suora sarà trasmesso su Rai Uno mercoledì 30 luglio

Questa sera, mercoledì 30 luglio, Rai Uno trasmetterà Sister Act 2 - Più svitata che mai, l’amato film con protagonista Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris Van Cartier. La pellicola, distribuita nel 1993, è stata diretta da Bill Duke.

Sister Act 2 - Più svitata che mai, cosa sapere sulla pellicola

Sister Act 2 - Più svitata che mai è il sequel dell’iconico film Sister Act - Una svitata in abito da suora, uscito nel 1992 e diretto da Emile Ardolino. Il film ha visto Whoopi Goldberg tornare a indossare i panni di Suor Maria Claretta tra risate e avventure. Nel cast anche Kathy Najimy, Wendy Makkena, Mary Wickes, Lauryn Hill, Maggie Smith e Barnard Hughes.  Dietro la macchina da presa Bill Duke, regista di Rabbia ad Harlem e Hoodlum.

 

In attesa della messa in onda, in programma mercoledì 30 luglio su Rai Uno, l’ufficio stampa Rai ha condiviso la sinossi ufficiale della pellicola: “Dopo le peripezie raccontate nel primo film, Deloris si è rimessa a fare la cantante. Ma un giorno, durante uno spettacolo a Las Vegas, riceve la visita delle sue vecchie amiche suore, che le chiedono di tornare a San Francisco perché hanno bisogno di lei”.

 

Il testo prosegue: “La madre superiora la convince a diventare insegnante di musica nella scuola diretta dalle monache: sarà però necessario che Deloris si rimetta nei panni di Suor Maria Claretta. La scuola naviga in cattive acque finanziarie, e per salvarla sarà necessario iscrivere il coro a un concorso”.

Approfondimento

Sister Act 2, 30 anni dopo Whoopi Goldberg canta Oh Happy Day. VIDEO

Sister Act - Una svitata in abito da suora fu un grande successo di pubblico incassando oltre 230.000.000 di dollari al botteghino internazionale. Spazio anche ai riconoscimenti, tra i quali due nomination alla 50esima edizione dei Golden Globe nelle categorie Miglior film commedia o musicale e Migliore attrice in un film commedia o musicale.

 

Stando a quanto rilanciato da ScreenRant, Whoopi Goldberg sarebbe attualmente impegnata con la produzione di un terzo film di Sister Act. Massimo riserbo sulla sinossi e sulla possibile data di distribuzione. Intervistata da Variety nel mese di marzo di quest’anno, l’attrice ha dichiarato: “Stiamo sperando che accada entro la fine di quest’anno”.

Approfondimento

Sister Act 3, Whoopi Goldberg in visita a sorpresa al Vaticano

Spettacolo: Per te