Whoopi Goldberg mostra in tv l'omaggio a Sister Act di Fiorello e Mahmood: "Meraviglioso"

Spettacolo
Ipa/Fotogramma - Immagine tratta dalle Storie di Instagram di Mahmood

L'attrice premio Oscar ha ringraziato lo showman e il cantante per la speciale performance a tema Sister Act andata in onda sulla tv italiana per il suo compleanno durante il programma The View. La clip è stata ripresa da Fiorello, felice ed incredulo. Sui social media i fan italiani si sono scatenati

Rosario Fiorello e Mahmood hanno reso davvero speciale il compleanno di Whoopi Goldberg che lunedì 13 novembre ha compiuto sessantotto anni. L'attrice statunitense, omaggiata dal duo di artisti italiani con una performance a tema Sister Act nel corso di Viva Rai2, ha raccontato dell'accaduto nel programma The View in onda sulla ABC mostrando al pubblico americano un estratto dell'esibizione. “È stato meraviglioso”, ha detto Goldberg che ha prontamente ricevuto una replica a distanza da Fiorello che ha scritto sui social: “Non ci credo!”.

Il racconto di Goldberg in tv negli USA

Il genio e la sregolatezza di Fiorello sono giunti Oltreoceano fino a Whoopi Goldberg, destinataria di un messaggio di auguri di compleanno che non potrà dimenticare.
Complice la voce straordinaria di Mahmood, che con ironia ha indossato l'abito da suora per entrare nel clima di Sister Act, l'indimenticabile commedia musicale del 1992, lo showman siciliano ha messo in scena una performance cantata dal Foro Italico, da cui va in onda il programma Viva Rai2, a cui hanno preso parte anche i comici Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.
Per questo momento musicale immediatamente diventato virale Fiorello e Mahmood hanno scelto il brano I Will Follow Him, forse il più famoso del musical Sister Act.
Goldberg si è detta più che entusiasta del tributo al punto da volerne mostrare un estratto in diretta tv negli Stati Uniti. L'attrice, spiegando alle ospiti presenti nello studio della trasmissione televisiva The View cosa era accaduto in Italia, ha menzionato il “presentatore italiano Fiorello” e “il cantante Mahmood” attribuendo loro la paternità di un'idea che ha apprezzato moltissimo.
La performance, ha aggiunto, le è stata segnalata da un amico che le ha detto dell'omaggio che era stato realizzato per lei.
Goldberg è stata recentemente in Italia per delle riprese e aveva dato lei stessa aggiornamenti del suo viaggio nel Belpaese mostrandosi in un video a Roma, davanti al Vaticano.
L'attrice in quell'occasione aveva scherzato dicendo a favore di obiettivo che era sul posto per vagliare la possibilità di un sequel del cult in abito da suora, magari con la partecipazione del Papa in persona.

Sui social si scherza sul Multiverso

I ringraziamenti e le risposte tra Whoopi Goldberg e Fiorello dalla tv si sono spostati sui social dove gli utenti si sono scatenati facendo diventare virale la clip e anche la risposta dell'attrice alla tv statunitense.
Mentre la maggior parte dei fan di Fiorello si complimentano con lo showman per l'ennesima bella trovata della sua trasmissione mattutina, alcuni fanno ironia sul fatto che, ancora una volta, grazie alla rete, due universi molto distanti si siano incrociati chiamando in causa il Multiverso, un concetto mutuato direttamente dal mondo dei film e delle serie tv.
Anche Mahmood non è rimasto estraneo a questo scambio social e nelle Stories ha postato una foto di lui e Fiorello in abiti da suora scrivendo: “Sei un pazzo, ti voglio bene”.

Spettacolo: Per te