
Il Dipartimento di Sanità Pubblica di Los Angeles ha confermato che l'attore è scomparso all’età di 65 anni per una polmonite
Il Dipartimento di Sanità Pubblica di Los Angeles ha confermato la causa della morte di Val Kilmer: polmonite. L’attore è scomparso il primo aprile all’età di 65 anni. Come riporta Deadline, TMZ ha pubblicato un’immagine del certificato di morte. Nel 2014 Kilmer aveva ricevuto la diagnosi di un tumore alla gola e si era sottoposto a due interventi di tracheotomia, ma in seguito era guarito.
I RUOLI AL CINEMA, DA JIM MORRISON AL TENENTE DI TOP GUN
Kilmer aveva studiato alla prestigiosa scuola di arte, musica e spettacolo Juilliard a New York e nel 1984 aveva debuttato sul grande schermo nel film Top Secret! del trio di registi e sceneggiatori Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker, celebri anche per le serie di Una pallottola spuntata e L’aereo più pazzo del mondo. Nel 1985 Kilmer aveva poi raggiunto la fama con la commedia Scuola di geni e successivamente aveva interpretato il tenente Tom “Iceman” Kazansky al fianco di Tom Cruise nel film Top Gun del 1986. Nel 2022 aveva ripreso il suo ruolo in Top Gun: Maverick, dove il suo personaggio, proprio come lui, era alle prese con un tumore alla gola. L’attore aveva anche interpretato la leggenda del rock Jim Morrison nel biopic The Doors di Oliver Stone e aveva recitato in pellicole come Cuore di tuono, Tombstone, Una vita al massimo, Heat – La sfida, Batman Forever, Spiriti nelle tenebre, Il Santo, Nella mente del serial killer, Kiss Kiss Bang Bang e altri.
