
Basato sull’omonima serie di videogiochi, il nuovo film d’animazione vedrà il ritorno dei doppiatori Jason Sudeikis, Josh Gad, Rachel Bloom e Danny McBride nei rispettivi ruoli degli uccelli Red, Chuck, Silver e Bomb, ma il cast si arricchirà anche di star come Emma Myers
Angry Birds 3 uscirà nei cinema il 29 gennaio 2027. Basato sull’omonima serie di videogiochi, il nuovo film d’animazione seguirà i due precedenti, rispettivamente usciti nel 2016 e nel 2019, che hanno incassato complessivamente mezzo miliardo di dollari al botteghino mondiale. I doppiatori Jason Sudeikis, Josh Gad, Rachel Bloom e Danny McBride riprenderanno i rispettivi ruoli degli uccelli Red, Chuck, Silver e Bomb. Tra i nuovi membri del cast originale ci saranno poi Emma Myers, Keke Palmer, Tim Robinson, Lily James, Marcello Hernandez, Walker Scobell, Sam Richardson, Anna Cathcart, Maitreyi Ramakrishnan, Nikki Glaser, James Austin Johnson e Psalm West. Il regista sarà John Rice, già dietro alla macchina da presa di Angry Birds – Il film, mentre la sceneggiatura sarà curata da Thurop Van Orman, che ha già lavorato per Angry Birds – Il film 2. Anche il musicista e compositore vincitore di un Grammy, Heitor Pereira, che ha già creato le musiche dei primi due film di Angry Birds, tornerà per il terzo episodio.
"UN CAST INCREDIBILE"
“Siamo entusiasti di collaborare con Paramount Pictures ed estremamente orgogliosi del nostro incredibile cast”, ha dichiarato il produttore John Cohen. “Non solo Jason, Josh, Rachel e Danny tornano a dare voce ai loro fantastici personaggi, ma sono circondati da un cast stellare di talenti comici. Sono tra le persone più divertenti in circolazione e siamo entusiasti di averli tutti a bordo”.
