Esplora tutte le offerte Sky

Keanu Reeves tornerà in John Wick 5

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©Getty
VIDEO Keanu Reeves tornerà in John Wick 5
CINEMA
VIDEO Keanu Reeves tornerà in John Wick 5
00:00:51 min

Il divo canadese del grande schermo tornerà ancora una volta a calarsi nei panni dell'iconico personaggio per un nuovo lungometraggio diretto da Chad Stahelski.
Lionsgate ha, inoltre, rivelato i piani più ampi del franchise che includono un prequel animato e un nuovo spin-off. I dettagli

Giornate ghiotte per gli appassionati di storie sul grande schermo col CinemaCon 2025 in corso, a Las Vegas dal 31 marzo al 3 aprile.
Lionsgate, nell'ambito dello spazio dedicato alle sue presentazioni, ha introdotto i piani del franchise John Wick, il cui ultimo capitolo, il quarto, risale al 2023.
Dopo tante voci di corridoio, la compagnia statunitense di produzione e distribuzione ha comunicato che John Wick 5 (il cui sviluppo era stato annunciato da tempo) vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista.
Reeves sarà anche voce di un film prequel animato, parte dello stesso universo action, che è stato annunciato proprio a Las Vegas.

Keanu Reeves sarà ancora uomo chiave del franchise  

John Wick 5 si farà anche se non si sa ancora quando (il panel non ha chiarito i tempi di produzione e di uscita nelle sale) ma ciò che ha entusiasmato i fan della serie cinematografica è la conferma della presenza di Keanu Reeves che, negli ultimi anni, aveva lasciato poche speranze su un suo ritorno sul set.
Reeves sarà ancora l'uomo chiave del franchise di successo che, dopo la serie ambientata nello stesso universo (The Continental) e lo spin-off Ballerina con Ana De Armas al cinema dal 12 giugno e di cui si è parlato al CinemaCon in presenza della sua protagonista, si espanderà ancora con nuovi titoli.
Lionsagate ha annunciato l'arrivo di un prequel, un film animato il cui personaggio principale avrà la voce di Keanu Reeves. In più, sarà realizzato un nuovo spin-off su Caine, personaggio interpretato da Donnie Yen.

Vedi anche

Ballerina, primo trailer dello spin-off di John Wick con Ana De Armas

Con Reeves torna il regista Chad Stahelski

Keanu Reeves tornerà per la gioia dei fan dello spietato John Wick che avevano incassato le dichiarazioni dell'attore sfavorevole a un possibile ritorno del personaggio sulla scena.
Dopo il film originale (del 2014) e tre sequel (nel 2017, 2019 e 2023) Reeves aveva ammesso di non essere abbastanza in forze per un ruolo così impegnativo fisicamente, per quanto la saga gli fosse entrata nel cuore.
A queste parole si sommano quelle provenienti dai piani alti di Lionsgate che, pur avendo intenzione di espandere il franchise (anche con un videogioco), erano obbligati a tenere conto di una possibile morte del personaggio principale.  
Le recentissime novità su John Wick ribaltano tutto.
Il quinto capitolo del franchise vedrà nuovamente impegnato con la regia Chad Stahelski che ha firmato tutti gli altri titoli precedenti.
Shannon Tindle, invece, sarà alla regia del film prequel animato che sarà un film per adulti e, probabilmemente, in stile anime giapponese.
Quanto allo spin-off, Lionsgate ha rivelato che Donnie Yen sarà protagonista e regista. Si tratterà di un'avventura in stile kung fu moderno con al centro Caine.
Le possibiltà di espansione dell'universo di John Wick sono ancora moltissime.

Approfondimento

John Wick 4, Keanu Reeves spiega il commovente finale del film

Spettacolo: Per te

[an error occurred while processing this directive]