The Continental: Dal mondo di John Wick, la serie prequel con Mel Gibson

Serie TV
©Webphoto

I tre episodi, in arrivo il 22 settembre su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), raccontano le origini dei protagonisti della saga cinematografica con Keanu Reeves

La miniserie The Continental: Dal mondo di John Wick, prequel dei quattro capitoli della saga cinematografica action con protagonista l'ex assassino interpretato da Keanu Reeves, approderà il 22 settembre su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). I tre episodi creati da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons, e diretti da Albert Hughes e Charlotte Brandstorm, raccontano le origini dei protagonisti della saga e del Continental Hotel, covo dei peggiori criminali del mondo e teatro delle avventure di John Wick.

LA TRAMA

Nella New York degli anni Settanta il giovane Winston Scott (interpretato da Colin Woodell, che nella serie fa le veci dell'interprete cinematografico Ian McShane), futuro nemico giurato di John Wick, gestisce un business a Londra, ma dopo aver ricevuto una chiamata dal manager dell’Hotel Continental Cormac Fitzpatrick (interpretato da Mel Gibson) viene trascinato in un vero e proprio inferno per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Suo fratello Frankie (interpretato da Ben Robson) ha infatti rubato qualcosa di estremamente prezioso per Cormac, e lui dovrà recuperarlo. Il protagonista inizierà così la scalata verso i vertici della criminalità, fino a prendere il controllo dell’organizzazione di Cormac e a diventare il proprietario dell’albergo che sarà destinato a radunare i più spietati sicari.

approfondimento

Confermato lo sviluppo di John Wick 5: “Vogliamo espandere franchise"

IL CAST

Il cast include anche Ayomide Adegun nel ruolo di Charon, il futuro leale braccio destro di Winston e concierge dell’Hotel Continental che nella saga cinematografica è stato interpretato dal compianto Lance Reddick, e ancora Peter Greene, Katie McGrath, Jeremy Bobb, Sallay Garnett, Mishel Prada, Nhung Kate, Jessica Allain e Ray McKinnon.

approfondimento

Ballerina, data d'uscita dello spin-off di John Wick con Ana de Armas

IL PROGETTO DI UNA SECONDA STAGIONE

In un'intervista rilasciata a Collider, i produttori esecutivi Erica Lee e Basil Iwanyk hanno dicusso la possibilità di regalare ai fan un sequel della serie. "Speriamo in una seconda stagione, e c'è sicuramente più storia da raccontare. Non abbiamo ancora capito se faremo un salto temporale o no. Quelle conversazioni stanno iniziando ora" ha dichiarato Lee. "L'unica emozione comune a tutti i film di John Wick, quando li giriamo, e con lo show televisivo di John Wick, è che non parliamo mai di sequel" ha precisato Iwanyk. "Siamo così terrorizzati e disperati nell'assicurarci che la cosa che stiamo facendo funzioni. Quando fai uno show televisivo, si parte dal presupposto che, se funziona, ci saranno più stagioni. Non abbiamo avuto alcuna conversazione, in realtà, su come sarebbe", non solo a causa delle proteste degli sceneggiatori di Hollywood (che hanno appena raggiunto un accordo provvisorio con gli Studios), ma anche per il rischio di fare tentativi azzardati che potrebbero facilmente essere tacciati di arroganza.

approfondimento

John Wick 4, Keanu Reeves regala a stuntmen t-shirt con numero morti

Spettacolo: Per te