Ballerina, la data di uscita dello spin-off di John Wick con protagonista Ana de Armas

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Finalmente è stato comunicato quando vedremo l'attesissimo spin-off di John Wick. Arriverà nelle sale il 7 giugno 2024, a poco più di un anno di distanza dal quarto capitolo della saga capitanata da Keanu Reeves. Proprio il divo poco fa aveva rivelato quando è ambientato il film "Ballerina". Adesso finalmente sappiamo proprio tutto sul “quando”, sia a livello diegetico sia per quanto riguarda l'extradiegetico... Non rimane che aspettare il “dove”, ossia i cinema in cui approderà

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Finalmente è stato comunicato quando uscirà Ballerina, l'attesissimo spin-off di John Wick. Arriverà nelle sale il 7 giugno 2024, a poco più di un anno di distanza dal quarto capitolo della saga capitanata da Keanu Reeves.

Proprio il divo poco fa aveva rivelato quando è ambientato Ballerina. Adesso finalmente sappiamo tutto sul “quando”, sia a livello diegetico sia per quanto riguarda l'aspetto extradiegetico: non rimane che aspettare il “dove”, ossia i cinema in cui approderà.
Ballerina sarà diretto da Len Wiseman e scritto da Shay Hatten (già noto al grande pubblico per aver lavorato ad Army Of The Dead di Zack Snyder e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum), Len Wiseman ed Emerald Fennel.

A livello di diegesi, il film si collocherà tra John Wick 3 e 4. La trama ruoterà attorno al personaggio di Rooney (interpretata da Ana de Armas), una ballerina-killer assetata di vendetta nei confronti degli assassini della sua famiglia.
Il cast è composto, oltre a de Armas, da Ian McShane, Lance Reddick, Angelica Huston e dall’immancabile John Wick alias Keanu Reeves.
Il primo ciak è stato il 7 novembre 2022 a Praga. Dopo le riprese, il film è entrato in post-produzione dal febbraio 2023.

“Mi fa male ogni singolo punto del corpo” aveva detto Ana de Armas

L’attrice Ana de Armas nel gennaio 2023 ha dichiarato quanto segue: "Siamo a Praga per le riprese da ormai quattro mesi. E sto soffrendo molto. Il mio corpo, la mia schiena... mi fa male ogni singolo punto del corpo. Sono dolorante, oltre a essere piena di lividi". Ma l’esempio di Keanu Reeves le ha dato un’energia notevole, motivandola ad andare avanti.
"Quest'uomo riesce a rotolare, lanciarsi con tutto il corpo e fare acrobazie folli, perciò mi sono detta: 'No, non posso più lamentarmi. Basta così’”, queste le parole dell’attrice e modella cubana naturalizzata spagnola, la quale dal 2006 (anno in cui ha debuttato nel film spagnolo Una rosa de Francia) è considerata una delle attrici più interessanti. E oggi è a pieno titolo tra le più grandi star di Hollywood.

[galleria](KIKA) - LONDRA - Inizia dopo mille peripezie il tour promozionale di 007 No Time To Die e la prima londinese, organizzata alla Royal Albert Hall, viene battezzata nientemeno che dai duchi di Cambridge insieme al principe Carlo e Camilla Parker Bowles. GUARDA ANCHE: William come Bond: una spia per l'MI6 al servizio di Sua Maestà  Kate Middleton e il principe William sono stati i primissimi ad arrivare sul tappeto rosso della prima inglese, con la duchessa avvolta in un abito con paillettes dorate griffato Jenny Packham. Dopo le foto istituzionali concesse dai componenti della famiglia reale britannica è poi arrivato il cast e lâ  enorme schiera di ospiti, con Daniel Craig a raccogliere il testimone dei reali. Lea Seydoux, Rami Malek, Lashana Lynch, Phoebe Waller-Bridge, Ana de Armas sono solo alcuni dei nomi di primissimo piani presenti alla premiere, con Billie Eilish, che ha firmato la colonna sonora, in veste di ciliegina sulla torta. GUARDA ANCHE: "Il mio nome è Bond, James Bond". Ecco tutti i suoi volti  In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

approfondimento

John Wick, Ana De Armas protagonista del film spin-off di Keanu Reeves

Tanti elogi anche da parte di Keanu Reeves nei confronti della collega de Armas

Comunque anche Keanu Reeves non si è risparmiato sul conto della collega, sottolineando quanto sia bello ed emozionante lavorare con Ana de Armas.
Dopo lo straordinario successo di 007 No Time To Die e la sua interpretazione della diva delle dive (Marilyn Monroe) in Blonde, Ana De Armas è stata scelta per raccogliere il testimone di Reeves-Wick.
L’attrice è stata notata proprio per le sue doti action dimostrate sul set di 007 No Time To Die, spingendo i produttori di John Wick a tenerla in considerazione per lo spin-off. L’attrice cubana aveva comunque già fatto la sua apparizione nella serie cinematografica in veste della giovane ballerina che, durante il terzo capitolo della saga, si stava allenando per diventare una spietata assassina.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Keanu Reeves tornerà nei panni di John Wick nello spin-off Ballerina?

Spettacolo: Per te