Keanu Reeves potrebbe tornare nei panni di John Wick per lo spin-off Ballerina

Cinema
©IPA/Fotogramma

L’attore interpreterà di nuovo l’eroe action nel film incentrato sulle donne della saga?

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Lionsgate, lo studio dietro la saga action di John Wick, ha rifiutato di commentare la notizia della possibile presenza di Keanu Reeves nel cast dello spin-off Ballerina, ma ha confermato che Ian McShane ha concluso un accordo per riprendere il ruolo di Winston, il manager del Continental Hotel. "Siamo entusiasti di avere Ian McShane che si unisce a noi per un ruolo fondamentale in Ballerina, ha detto Iwanyk. “È stato una parte integrante del franchise sin dall'originale John Wick. È stato divertente averlo in questo viaggio mentre l'universo di Wick si espande".

Cosa sappiamo di Ballerina?

Ballerina vede Ana de Armas nei panni di una giovane assassina che cerca vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Eventuali dettagli aggiuntivi sulla trama rimangono un mistero, ma il produttore Basil Iwanyk ha descritto il ruolo di McShane come "fondamentale". Non è chiaro come Reeves, se il suo accordo dovesse concludersi, si inserirà nella storia. L'Hollywood Reporter ha riportato per la prima volta la notizia del casting di McShane e Collider ha riportato invece per primo la notizia del potenziale ritorno di Reeves. Ballerina, diretto da Len Wiseman e scritto da Shay Hatten, è attualmente in produzione. Insieme a Iwanyk, i produttori includono Erica Lee e Chad Stahelski. Brady Fujikawa e Chelsea Kujawa stanno supervisionando il progetto per Lionsgate.

[galleria](KIKA) - LONDRA - Inizia dopo mille peripezie il tour promozionale di 007 No Time To Die e la prima londinese, organizzata alla Royal Albert Hall, viene battezzata nientemeno che dai duchi di Cambridge insieme al principe Carlo e Camilla Parker Bowles. GUARDA ANCHE: William come Bond: una spia per l'MI6 al servizio di Sua Maestà  Kate Middleton e il principe William sono stati i primissimi ad arrivare sul tappeto rosso della prima inglese, con la duchessa avvolta in un abito con paillettes dorate griffato Jenny Packham. Dopo le foto istituzionali concesse dai componenti della famiglia reale britannica è poi arrivato il cast e lâ  enorme schiera di ospiti, con Daniel Craig a raccogliere il testimone dei reali. Lea Seydoux, Rami Malek, Lashana Lynch, Phoebe Waller-Bridge, Ana de Armas sono solo alcuni dei nomi di primissimo piani presenti alla premiere, con Billie Eilish, che ha firmato la colonna sonora, in veste di ciliegina sulla torta. GUARDA ANCHE: "Il mio nome è Bond, James Bond". Ecco tutti i suoi volti  In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

approfondimento

John Wick, Ana De Armas protagonista del film spin-off di Keanu Reeves

Prima di Ballerina

Prima che Ballerina arrivi sul grande schermo, Reeves e McShane torneranno a tirare calci e pugni in John Wick 4 (atteso nelle sale cinematografiche il 24 marzo 2023). I primi tre capitoli della saga d'azione hanno avuto un grande successo commerciale, incassando un totale di $ 587 milioni in tutto il mondo.

Chi è John Wick

John Wick è un personaggio immaginario creato da Derek Kolstad e il protagonista della serie di film thriller d'azione neo-noir John Wick, interpretato da Keanu Reeves. Era un orfano ed è stato accolto dalla mafia russa di Tarasov dove è cresciuto come un assassino. Era così spietato che il boss della mafia Viggo Tarasov lo rispettava e lo temeva. All'inizio del primo film, Wick si era ritirato dall'essere un sicario per cinque anni. Quando degli uomini fanno irruzione in casa sua e uccidono il suo cane Daisy, ultimo dono della moglie prima di morire, Wick torna in azione.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te