Esplora tutte le offerte Sky

007, con Amazon James Bond rimarrà "un uomo e britannico" (o del Commonwealth)

Cinema
©Webphoto
VIDEO 007, James Bond con Amazon rimarrà “uomo e britannico”
CINEMA
VIDEO 007, James Bond con Amazon rimarrà “uomo e britannico”
00:01:08 min

Come riporta il Daily Mail, tra le speculazioni su un'eventuale evoluzione del personaggio dell'agente 007 si levano le voci degli insider e i documenti dello studio, secondo i quali "la spia non cambierà genere o nazionalità”. Anche Pierce Brosnan, quattro volte volto della celebre spia, concorda

James Bond, che ora si trova sotto il controllo creativo di Amazon MGM Studios, rimarrà un uomo e britannico (o del Commonwealth). Come riporta il Daily Mail, dopo le speculazioni su un’eventuale evoluzione del personaggio di 007, è infatti circolato un promemoria interno allo studio “che stabilisce che la spia non cambierà genere o nazionalità”. James Bond è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film Agente 007 – Licenza di uccidere, prodotto da Albert “Cubby” Broccoli. La figlia Barbara Broccoli e il figliastro Michael G. Wilson hanno poi guidato il franchise negli ultimi 30 anni, e l’ultima avventura della spia è stata No Time to Die del 2021 con Daniel Craig. Ora Amazon MGM Studios ha acquisito la proprietà intellettuale di 007. “Ci sono state così tante voci errate sul futuro di Bond”, ha rivelato un insider. “Amazon si impegna a mantenere vivo lo spirito di Bond e ciò significa che deve essere britannico o del Commonwealth, e deve essere maschio”.

PIERCE BROSNAN: "JAMES BOND BRITANNICO"

Anche Pierce Brosnan, volto dell’agente 007 in quattro film della saga, concorda. “È scontato che il prossimo James Bond sia britannico”, ha dichiarato in un'intervista al The Sunday Telegraph. L’attore ha aggiunto di ritenere “sensata e giusta” la scelta di cedere ad Amazon il controllo creativo dei futuri episodi. “Spero che Amazon gestisca la saga cinematografica e il personaggio con dignità, immaginazione e rispetto. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte della storia e dell’eredità di Bond”. Finora, secondo i bookmakers, in prima fila tra i potenziali successori di Daniel Craig potrebbero esserci James Norton, Aaron Taylor-Johnson e Theo James.

Approfondimento

007, il referendum di Jeff Bezos per scegliere il nuovo James Bond

Spettacolo: Per te